cronaca

Cocaina in tasca, nei guai 2 giovani

 

Controlli serrati dei carabinieri in occasione del ponte del 25 aprile: elevate 9 sanzioni per mancato rispetto del codice della strada

 

Durante il ponte del 25 aprile i militari della Compagnia Carabinieri di Spoleto hanno predisposto un servizio di controllo straordinario del territorio volto a imprimere sicurezza sulle strade principali della cittadina e garantire una festa della liberazione serena alle famiglie e ai giovani.

Nel dettaglio è stato predisposto un’attività coordinata con l’impiego di numerose pattuglie per la prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacente.

Il servizio è stato caratterizzato dall’effettuazione di controlli della circolazione stradale coinvolgendo un importante numero di militari, ponendo attenzione alle persone da controllare nonché verificando eventuali movimenti sospetti sulle strade per raccogliere elementi informativi utili su eventuali possibili persone d’interesse operativo. Nel dettaglio sono stati verificati 103 documenti di riconoscimento relativi a persone controllate/identificate e 72 carte di circolazione afferenti ai veicoli fermati, comminando 9 contravvenzioni legate al codice della strada (per diverse violazioni al CdS).

Durante il largo raggio sono state denunciate in stato di libertà due persone, un venticinquenne e un quarantacinquenne, per guida in stato d’ebbrezza essendo state controllate a bordo del proprio veicolo con tasso alcolemico al di sopra della norma e, il primo anche per positività ai cannabinoidi. 

Nel medesimo contesto operativo i militari della Compagnia hanno individuato due diversi giovani, uno spoletino cl. 1977 e un albanese cl. 2001, trovati in possesso di sostanza stupefacente tipo cocaina e conseguentemente segnalati all’autorità prefettizia (ex art. 75 D.P.R. 309/90) per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Sequestrati amministrativamente circa 3 grammi di cocaina, inviata ai laboratori per le successive analisi e controlli di riscontro. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.