cultura e spettacolo

Danza, Eleonora Abbagnato a Spoleto

 

L'etoile dell’Opera di Parigi sarà il presidente di giuria della manifestazione in programma dal 2 al 6 maggio al teatro Nuovo

 

Il Concorso di Spoleto, unico in Italia a far parte dell’international Federation of Ballet Competitions, si riconferma anche nel 2023 un evento di altissimo livello. A riprova di questo la Giuria di assoluto prestigio che sarà presieduta da Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opera di Parigi e Direttore del Corpo di ballo e della Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Al suo fianco Francesco Ventriglia, Direttore Artistico del Centro Coreografico di Sydney, Paola Jorio, Direttrice della Scuola del Balletto di Roma, Renato Zanella, Direttore Artistico del Balletto Nazionale Sloveno, Clotilde Vayer, Direttrice del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napolie Lukas Timulak, coreografo di fama internazionale. Per il Premio della Critica Sara Zuccari, giornalista, storica, critica di danza per Tgcom24 Mediaset e Direttrice del Giornale della Danza.

L’evento sarà presentato alla stampa venerdi 28 aprile a Spoleto presso Palazzo Mauri, si terrà dal 2 al 6 maggio al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e si concluderà con il Gran Gala dei Vincitori 

Maggiori info qui https://www.idcspoleto.com/

Biglietti Gala qui https://ticketitalia.com/gala-di-danza-settimana-internazionale-della-danza-spoleto-2023?search=gal



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.