cultura e spettacolo

'AnimaLi', inaugurata mostra di Stajano

 
 
 
 
 
 

Ospiti di livello per il vernissage del maestro campano (foto Marcozzi)

 

Successo, venerdì scorso – 31 marzo –, per il vernissage di “AnimaLi”, la mostra personale di Ciro Stajano alla Torre della Botonta, Castel San Giovanni di Castel Ritaldi.

Opere realizzate con le più svariate tecniche portano agli occhi di chi osserva le differenti manifestazioni dell’anima all’interno di esseri viventi non umani, con i loro stati d’animo che possono essere a ragione accomunati a quelli degli homo sapiens.

Un pubblico internazionale ha assistito all’apertura della mostra, seguita anche da una collega giornalista proveniente dal Brasile e da un gruppo di appassionati provenienti dal nord della Galilea e da Gerusalemme che, anni fa, avevano trascorso proprio a Spoleto un periodo di studi. E nei pressi di Spoleto, appunto a Castel San Giovanni, hanno ritrovato Claudio Marcozzi, noto fotoreporter marchigiano conosciuto dal gruppo ai tempi del primo soggiorno spoletino. Di Marcozzi sono le immagini presenti in questo articolo e nella gallery. Presente alla manifestazione anche il consigliere comunale Michela Brunetti, molto sensibile nei confronti di simili eventi culturali, anche se fuori dai circuiti abituali. Un’iniziativa, quella dell’albergo diffuso Torre della Botonta, che ha incontrato il plauso dell’associazione nazionale Alberghi Diffusi.

La mostra del maestro Staiano rimarrà alla Botonta fino al 4 maggio. Per info 3318462565.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.