cronaca

'Maggioranza ipocrita sull'ospedale'

 

I consiglieri di 'Insieme per Spoleto' Piccioni e Cintioli senza filtri. 'Manifesta contro se stessa, per pulirsi la coscienza'

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri Paolo Piccioni e Giancarlo Cintioli del gruppo “Insieme per Spoleto” in merito alla manifestazione a tutela dell’ospedale organizzate dalle forze della maggioranza.

"Una maggioranza che manifesta contro se stessa. Si prende a pretesto una disgrazia per cercare di pulirsi la coscienza e rifarsi una verginità. Ma non sono compatti in difesa del Sindaco? Non ricordano o fingono di non ricordare che il Sindaco si è detto soddisfatto all'80% di questo progetto di terzo polo ospedaliero? 

Qui non è solo la questione della mancanza di un cardiologo h24 che non va, qui è necessaria una rivisitazione di tutto il progetto di questo terzo polo ospedaliero. È necessario fare tutto il possibile per convincere la Giunta Regionale a rivedere quel progetto che spoglia l'ospedale di Spoleto, che umilia la città e nega il diritto alla salute ed alle cure ad una popolazione che si è messa con generosità a disposizione della collettività in occasione della pandemia nonostante i disagi che è stata costretta a sopportare dopo il terremoto del 2016. Manifestare in piazza e non voler prendere una posizione netta e chiara in Consiglio Comunale è un artificio ipocrita che sarebbe ora di cessare. 



I commenti dei nostri lettori

Elel

4 giorni fa

Le ipocrisie si sprecano a proposito di questo nostro povero ospedale. È una vera lotta fra titani dell'ipocrisia!

Non fidarsi

4 giorni fa

Qualcuno una volta disse"la speranza è l'ultima a morire!" Se le tante parole usate in comizio e dopo, potessero riempire i fiumi e i laghi non ci sarebbe carenza idrica.....sfortunatamente non è così e cosa peggiore è che il primo cittadino, continua a giocare, come fa il suo entourage di palazzo, con i cittadini bisognosi di cure, continuando a muoversi in base a come tira i fili Mangiafuoco (Tesei)!

XXX

4 giorni fa

Vorrei provare a fare un ragionamento più ampio se possibile. Se la Magistratura sta indagando e ascoltando sia alcuni esponenti del Governo che della Giunta della Lombardia per i morti x Covid nel Bergamasco, si potrebbe traslare anche in Umbria per quanto riguarda i recenti problemi avvenuti presso l'Ospedale di Spoleto dove potrebbero essere responsabili alcuni esponenti della Giunta Umbra (per mancanza di un cardiologo h 24) che il Sindaco in qualità di responsabile della salute della città di Spoleto.

Oltre la coscienza è necessario pulire l'aria che si respira.

5 giorni fa

Se a difesa dell'ospedale di Spoleto non si schiereranno uniti e amalgamati per lo stesso obiettivo il Sindaco, la politica, (di ogni colore), le varie associazioni e i cittadini di ogni ceto, è proprio il caso di dire che "Cintioli e Piccioni, (da soli), non potranno fare primavera". Anche se sotto le sporgenze dei tetti sta, qua e là, facendo il nido qualche rondine.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.