società

Nuova attività commerciale in centro

 

Al bando per assegnare un locale di 37 mq in via del Mercato hanno risposto tre soggetti: nominata la commissione giudicatrice

 

Sono 3 le domande ricevute dal Comune nell’ambito della gara avviata per assegnare un locale di 37 mq situato in via del Mercato n. 18. La commissione giudicatrice, stando a quanto si legge nella determinazione dirigenziale n. 290, è stata nominata e comprende i funzionari Stefania Nichinonni, Alessia Cintioli e Nicola Santarelli. Il vincitore sarà chiamato a “tenere aperto almeno quattro giorni alla settimana compresi il sabato e la domenica e i festivi, salvo i normali periodi di ferie e le chiusure obbligatorie nei super-festivi individuati da apposita normativa”. Inoltre, “non è possibile variare la merceologia indicata in domanda per un periodo di almeno 12 mesi a partire dal giorno di apertura”. 

L’assegnazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa: in caso di parità di punteggio, si procederà ad estrazione a sorte. Le spese relative ad eventuali opere da sostenere “per rendere funzionale il locale all’attività (vetrina, ingresso) saranno a carico del locatario” e potranno essere realizzate “solo previo assenso del Comune”. Al termine dell’iter di verifica verrà elaborata la graduatoria definitiva, che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2025. 



I commenti dei nostri lettori

Barbara

2 anni fa

Speriamo che sia l'inizio di una lunga serie di iniziative rivolte a rivalorizzare il centro storico.

Dopodiché sorge spontanea la seguente domanda:

2 anni fa

Quanti mesi di affitto dovrà incassare il Comune per recuperare le spese burocratiche relative alla scelta dell'esercente?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.