società

Nasce lo sportello 'Lilla'

 

Lo spazio, allestito nella palazzina Mina e Cesare Micheli, rappresenta un punto di ascolto per i disturbi del comportamento alimentare

 

Ancora tre appuntamenti in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna in programma per questa settimana.

Martedì 14 marzo alle ore 16.00 a Palazzo Mauri si terrà “Bellezza, sagome e narrazione” un laboratorio di arteterapia a cura dell’Arteterapeuta Lorella Natalizi.

Mercoledì 15 alla Palazzina Mina e Cesare Micheli alle ore 16.00 verrà inaugurato lo Sportello Lilla, sportello di ascolto per i disturbi del comportamento alimentare aperto a tutto il territorio Umbro, a cura dell’Associazione Il Girasole in occasione della Giornata nazionale del fiocchetto Lilla per i disturbi del comportamento alimentare. Lo sportello nasce con l'obiettivo di sensibilizzare ed essere vicino alle persone del territorio e sarà uno spazio in cui l'equipe della Associazione Il Girasole aiuterà a consapevolizzare e conoscere più nello specifico il problema, fornendo gli strumenti necessari per riconoscere il disturbo e le modalità di intervento. Verranno inoltre fornite le informazioni necessarie relative ai percorsi di cura da intraprendere presso il servizio pubblico per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell'USL Umbria e verrà fornito supporto ai familiari attraverso gruppi di aiuto condotti da una psicoterapeuta. Il servizio è rivolto non solo a chi soffre di un disturbo alimentare, ma anche ad adolescenti e pre-adolescenti che vivono un disagio nei confronti del cibo e delle forme corporee, ai lori Familiari, amici e insegnanti.

Giovedì 16 ancora a Palazzo Mauri alle ore 17.30 si terrà l’aperitivo letterario Dacia Maraini, una scrittrice in viaggio con la macchina fotografica con letture scelte dal libro “Caro Pier Paolo” a cura di Cristina e Marina Antonini. Nel corso della serata interverranno la giornalista Antonella Manni e il fotografo e video maker Serafino Amato. L’iniziativa è a cura di FIDAPA ed Associazione Donne contro la Guerra.

Prossimi appuntamenti nel dettaglio.

MARTEDÌ 14 MARZO

Ore 16:00 Palazzo Mauri

Bellezza, sagome e narrazione

laboratorio di arteterapia con Lorella Natalizi, Arteterapeuta

MERCOLEDÌ 15 MARZO

Ore 16:00 Palazzina Micheli

Giornata del fiocchetto Lilla per i disturbi del comportamento alimentare

Inaugurazione dello Sportello di ascolto per i disturbi del comportamento alimentare

a cura dell’Associazione Il Girasole

GIOVEDÌ 16 MARZO

Ore 17:30 Palazzo Mauri

Aperitivo letterario Dacia Maraini, una scrittrice in viaggio con la macchina fotografica

letture scelte dal libro “Caro Pier Paolo” a cura di Cristina e Marina Antonini. Intervengono Antonella Manni e Serafino Amato

a cura di FIDAPA ed Associazione Donne contro la Guerra

VENERDÌ 17 MARZO

Ore 21:00 Teatro Nuovo G.C. Menotti

40 e sto di e con Andrea Delogu

Spettacolo a pagamento

SABATO 18 MARZO

Ore 18:00 Cinéma Sala Pegasus

Proiezione film Profeti del regista Alessio Cremonini ospite della serata

in collaborazione con la Cooperativa Immaginazione



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.