cultura e spettacolo

Cosa vedere alla Sala Pegasus

 

Dal 9 marzo arriva 'Mixed by Erry', il nuovo film di Sydney Sibilia. Restano in programmazione 'The Whale' e 'Benedetta'

 

Una storia di musica e di pirati, ma soprattutto una storia vera. Quando non esistevano le piattaforme, c'era solo un modo per avere le playlist personalizzate: farsele fare da Erry, il re-pirata della musica italiana.

Da giovedì 09 marzo arriva in Sala Pegasus l'incredibile storia di MIXED BY ERRY, il nuovo film di Sydney Sibilia che ha già appassionato la stampa e il pubblico. Una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni ’80, dove Maradona è una divinità, Enrico “Erry” Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo. Una clamorosa impresa che cambierà le loro esistenze, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e porterà la musica nelle vite di tutti.

Lunedì 13 marzo alle ore 18:00 e alle 21:00 arriva il primo titolo di Pegasus Extra, la nuova sezione della programmazione dedicata ai cinefili più rigorosi.

Vincitore del Premio della Giuria a Cannes e selezionato per rappresentare la Polonia agli Oscar, EO è la storia di un asino, che liberato da un circo polacco inizia un viaggio attraverso l'Europa fino a giungere in Italia, incontrando e conoscendo le gioie e i dolori dell'umanità più varia.

Una versione poetica, tenera, dolceamara e profondamente umanista di un “road movie”, un ritratto delle relazioni sociali e dei cambiamenti culturali in atto nel mondo moderno, che ci aiuta a estendere i confini della nostra empatia.

L'ottantacinquenne Jerzy Skolimowski, in una rilettura di un classico di Bresson, ci porta dentro la testa dell’asino, animale intelligente, caparbio e sensibile, costretto allo spettacolo dell’umana insensatezza e ne visualizza i pensieri, gli amori, i ricordi, i desideri. In versione originale sottotitolata

Restano in programmazione THE WHALE di Darren Aronofsky con uno straordinario Brendan Fraser nella sua interpretazione più profonda e toccante e BENEDETTA, il film che ha scandalizzato il Festival di Cannes che segna il ritorno alla regia di Paul Verhoeven.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.