cultura e spettacolo

Davide Lo Surdo è il chitarrista più veloce nella storia della musica

 

E' italiano e ha solamente 23 anni il chitarrista in grado di eseguire addirittura 129 note al secondo

 

Il chitarrista più veloce della storia della musica è italiano e ha solamente 23 anni. Davide Lo Surdo è entrato nella storia della musica per essere stato riconosciuto come il chitarrista più veloce della storia dalla storica rivista Rolling Stone e anche dalla rivista messicana GuitarraMX, grazie alla sua capacità di suonare 129 note al secondo. Utilizzando una tecnica chitarristica chiamata "sweep picking", Davide riesce a raggiungere questa velocità suonando una sequenza di cinque arpeggi basati sulle prime tre corde dello strumento.

Questa sua incredibile capacità lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo dando concerti in India, Messico, Brasile, Stati Uniti d'America, Germania, Svizzera, Londra, Regno Unito.

Nel novembre 2021 la rivista Rolling Stone lo ha invitato a suonare al concerto per celebrare l'anniversario della fondazione, presso l'arena "Sambódromo do Anhembi", a San Paolo del Brasile. Nel 2022, si è esibito per la prima volta in Bolivia e ha suonato come ospite al programma “El Mañanero”, del canale televisivo Red Uno de Bolivia, e al programma “La Mañana de Todos”, del canale televisivo “Red ATB”.

Davide ha vinto il Sanremo Music Awards all'Hilton Hotel di Venezia, non come il chitarrista più veloce del mondo ma come il chitarrista più veloce di tutti i tempi.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.