politica
Decesso al PS, il Pd esprime 'sdegno'
politica
Decesso al PS, il Pd esprime 'sdegno'
Il Partito Democratico all'attacco del presidente della Regione Tesei 'per l'assenza di qualsiasi reazione' e la mancanza di un cardiologo h24
Il decesso per infarto di un nostro concittadino provoca nel PD "sdegno e risentimento, ma anche sgomento per l'assenza di qualsiasi reazione da parte della Presidente Tesei che per prima ha disatteso gli impegni sul nostro ospedale al quale aveva garantito un cardiologo h24 nell'immediato".
Il partito prosegue: "Lo aveva promesso pubblicamente nel consiglio comunale aperto fortemente voluto dal Partito Democratico di Spoleto davanti a sindaci, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e della società civile. Se non si provvederà oggi stesso a creare le condizioni ottimali di un presidio dell'emergenza-urgenza qual è il San Matteo degli Infermi altre morti avverranno, altre situazioni di pericolo non potranno essere risolte. Il tema non riguarda solamente gli anziani e i fragili, ma tutta la popolazione. Non osiamo pensare a quello che può succedere in assenza di un pediatra h24. Nello stringerci accanto alla famiglia del nostro concittadino, chiediamo che sia fatta piena luce sulla vicenda perché non accadano più episodi di tale gravità".
Il Sindaco Sisti, attacca il PD, "ha ben chiarito la posizione dell'amministrazione comunale alla quale il nostro partito dà pieno sostegno, come alle iniziative che unitariamente stanno portando avanti le organizzazioni sindacali. Il Partito Democratico di Spoleto è pronto alla mobilitazione e alla lotta più strenua per difendere il diritto alla salute del territorio che comprende anche i cittadini della Valnerina".
I commenti dei nostri lettori
Spoletino 73
19 giorni fa
ipocriti siete colpevoli come gli altri ne più ne meno la smantellazione dell ospedale di spoleto parte da anni fa' la storia la sanno tutti gli spoletini... continuate sempre a credere che i cittadini sono tutti stupidi continuate..
Spoletino
19 giorni fa
Per la serie "meglio tardi che mai". Accolgo favorevolmente la mutata posizione del Pd. Ma le chiacchiere stanno a zero. AGITE E SUBITO. Non credo che debba essere io a ricordarvi che la popolazione non è più disposta a tollerare ritardi
Dì la tua! Inserisci un commento.