politica
PD, vince Schlein ma non a Spoleto
politica
PD, vince Schlein ma non a Spoleto
Alle primarie per eleggere il nuovo segretario nazionale è stato Bonaccini a raccogliere il maggior numero di preferenze
860 votanti di cui 708 al seggio n.1 di viale Trento e Trieste con 432 voti a Stefano Bonaccini e 272 a Ely Schlein, 1 bianca; 152 votanti al seggio n. 2 di San Giovanni di Baiano con 107 voti a Bonaccini e 41 a Schlein, 4 nulle. In termini percentuali il 62,67% è andato a Bonaccini, il 36,39% a Schlein.
Sono questi i numeri delle primarie a Spoleto per eleggere il segretario nazionale del PD.
"Nonostante il maltempo, anche nella nostra città la partecipazione è stata altissima" commenta il segretario Stefano Lisci. "È il segno chiaro di come il Pd sia punto di riferimento imprescindibile per tanti cittadini che si riconoscono nei valori del centro sinistra. È motivo di orgoglio, di soddisfazione e di grande responsabilità nei confronti del Paese. Esprimiamo gli auguri di buon lavoro alla neo segretaria Ely Schlein assicurando lealtà e collaborazione".
I commenti dei nostri lettori
Nicola
7 mesi fa
A questo punto chi all'interno del Partito sponsorizzava Bonaccini, non dovrebbe fare autocritica e un passo indietro? Non è che i vertici del partito locale sono "out of time"?....in TUTTA Italia ha vinto Ely Schlein, visionari?...Mah!
RIC
7 mesi fa
Sempre perdenti a Spoleto...
paneolio
7 mesi fa
E mo'?
Luigi cintioli
7 mesi fa
Non fa nulla ,preparatevi a sloggiare (una rodine non fa primavera) e penso che per voi sia inverno pieno. Un saluto a Camilla laureti già assessore di una giunta di destra.Camilla non ti fotografare con il nuovo,segretario tu politicamente che centri? Commento poiltico.nulla di personale Luigi cintioli
Al di là dei numeri.
7 mesi fa
Ora, cari componenti del PD spoletino, cercate di lavorare su voi stessi, sulle vostre capacità e sulla vostra mentalità per cercare di adattarla a quella del nuovo Segretario di partito, le cui idee trovano d'accordo la maggioranza degli italiani che sono iscritti. Altrimenti, in futuro, dovrete recriminare su voi stessi se la prospettiva politica di questa città dovesse evolvere in un modo diverso dalle aspettative.
Dì la tua! Inserisci un commento.