cultura e spettacolo

Spoleto ricorda il maestro Menotti

 

Il 4 febbraio al teatro Caio Melisso andrà in scena un concerto in suo onore. Prevista anche la presentazione di un libro sulla sua vita

 

Il 4 Febbraio, a partire dalle ore 17.30, ci sarà un concerto in ricordo della morte del maestro Giancarlo Menotti. A 16 anni dalla scomparsa, il suo ricordo e più vivo che mai. Grazie alla fondazione Monini, Urbani tartufi, e un altro filantropo che ama Spoleto l'evento si farà al teatro Caio Melisso.

Seguira la presentazione del libro sulla vita di Menotti scritto da Luca Filipponi e dal direttore artistico organizzativo del teatro La Fenice di Venezia Antonio Moccia. Molti anedoti e sorprese sulla vita del Maestro raccontati da chi lo ha conosciuto e diretto. La copertina è disegnata da Ennio Calabria. Seguira una cena al ristorante Tric Trac amato tanto dal Maestro.

L'iniziativa è promossa dall'associazione "Spoleto nel Cuore" e la voce principale sarà di Vincenzo Bocciarelli. "Personaggio di spicco che ha ricevuto premi importanti ed è stato diretto da registi teatrali e cinematografici importanti. Per citarne qualcuno Matteo Garrone e Giulio Base. Tanti tuoi importanti e film famosi. Inoltre ha lavorato con il premio Oscar Max won Sydow, Christian de Sica, Rocco Papaleo.Miriam Leone e tanti altri".

Sul palco presente pure Tania di Giorgio "importante Soprano e direttore artistico di Spoleto Menotti music festival ed insignita di numerosi premi internazionali" nonché il maestro Francesco Marino "al violino con curriculum davvero importante". Al pianoforte, infine, ci sarà Giacomo Cellucci "innovatore e geniale. Un quartetto davvero importante e tutto da ascoltare in onore del supremo Giancarlo Menotti. Spoleto nel cuore e davvero onorata di presentare sul palco del Caio Melisso questi importanti personaggi. Augura a tutti gli spettatori e agli spoletini buon ascolto e viva il Maestro".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.