cronaca
Neve, scuole chiuse anche il 24
cronaca
Neve, scuole chiuse anche il 24
Il Comune ha emesso un'ordinanza che coinvolge tutte le scuole di ordine e grado presenti sul territorio. Viabilità rallentata e disagi in strada. AGGIORNAMENTO
Aggiornamento delle 17:40: Questo pomeriggio il sindaco Andrea Sisti ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per martedì 24 gennaio.
A causa delle condizioni meteo, delle nevicate e delle basse temperature e, quindi, del rischio causato dal gelo che sta interessando l’intero territorio comunale, il sindaco ha disposto anche per la giornata di martedì 24 gennaio la chiusura delle scuole, dei servizi educativi 0-3 anni (asili nido pubblici e privati) e, d’intesa con la Usl Umbria 2, dei centri diurni per anziani, minori e disabili. Anche in questo caso la situazione prevista per la giornata di domani non consente lo svolgimento in sicurezza del servizio scuolabus, il raggiungimento delle strutture scolastiche senza condizioni di rischio per alunni e docenti e il trasferimento in sicurezza di minori, disabili ed anziani verso i centri diurni.
Pertanto, a causa delle basse temperature, si prevede la formazione di ghiaccio lungo le vie di comunicazione. Si raccomanda quindi di ridurre al minimo gli spostamenti nel corso della giornata di domani, martedì 24 gennaio.
Sempre con ordinanza sindacale è stato disposta l’attivazione h24 del Centro Operativo Comunale (COC) per le attività connesse alla gestione degli eventi meteorologici da oggi, lunedì 23 gennaio, fino al superamento della situazione di emergenza.
----------
Neve e disagi a Spoleto nella mattinata odierna. Il Comune, a causa dell'ingente e costante nevicata che sta interessando da ormai diverse ore, ha emesso un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio. La circolazione ha subito diversi rallentamenti in viale Marconi, viale Martiri della Resistenza.
I commenti dei nostri lettori
Stefi
13 giorni fa
Rimango nuovamente negativamente sorpresa dalla mancanza di tempestività e organizzazione. L'ordinanza della chiusura delle scuole è arrivata quando i ragazzi erano già davanti agli istituti scolastici e i genitori in viaggio per andare al lavoro. Non so se la nostra amministrazione comunale è a conoscenza che in alcune scuole le lezioni iniziano alle 8! Purtroppo non è neanche la prima volta... Anche l'ordinanza della chiusura delle scuole per l'assenza di acqua è arrivata dopo l'inizio delle lezioni...
Giovanni
14 giorni fa
Complimenti Amministrazione, si fanno i piani emergenza neve, poi fa un centimetro di neve (ampliamente annunciata) e nessuno in giro per lo meno a mettere un pò di sale sui marciapiedi... Se continueremo a fare prevenzione con Ordinanza Sindacali emesse con i ragazzi nelle scuole stiamo messi bene...questo significa programmare!
Dì la tua! Inserisci un commento.