società

105 mila euro dalla Fondazione Carispo

 

Ventotto i progetti svoltisi sul territorio ritenuti 'meritevoli' e quindi sostenuti economicamente dall’Ente: l’elenco completo

 

Ammontano a 105 mila euro i contributi stanziati dalla Fondazione Carispo in favore delle attività svoltesi nel 2022 ritenute “meritevoli. Le iniziative “premiate”, in particolare, risultano essere 28: la parte più consistente (8 mila euro) è riservata al Comune di Spoleto di cui 4 mila da destinare “all’implementazione delle strumentazioni tecnologiche nei luoghi della cultura ed altri 4.000 per potenziare le attività espositive di palazzo Collicola.

Un contributo pari a 5 mila euro stato riservato a quattro associazioni: I Miei Tempi (progetto Riscatto sociale), ad InsiemeVola Onlus (È più bello insieme), al gruppo cittadino di volontariato vincenziano (Non più soli) e alla fattoria sociale (RistorAzione). A quota 4.999 euro c’è invece l’azienda pubblica di servizi alla persona Fusconi-Lombrici-Renzi (acquisto di attrezzature sanitarie da destinare alla residenza protetta di Norcia). Fondi per un totale di 4.747 euro sono stati poi concessi all’associazione per l’assistenza palliativa Aglaia (iniziativa Le cure palliative fra le mura domestiche: attrezzare la casa ai bisogni).

A seguire, a quota 4 mila euro, troviamo l’Arcidiocesi (realizzazione del volume per gli 825 anni della cattedrale di Spoleto) e l’associazione Hempiness (l’edizione 2022 dell’omonimo festival musicale). Un importo di poco inferiore (ovvero 3.986 euro) è stato erogato in favore dell’associazione Teude per l’organizzazione della manifestazione contaminazioni urbane, echi metropolitani nella vita di provincia. Altri 3.890 sono stati stanziati all’associazione culturale italian accordion culture, promotrice dello Strumenti&musica festival mentre 3.750 euro andranno al comitato regionale della Federazione italiana teatro amatori (concorso nazionale di radiodramma).

Tanti, poi, i soggetti che a breve ne riceveranno 3.500: la parrocchia del Sacro cuore (open space), quella di San giacomo (progetto educativo per adolescenti e pre-adolescenti), la direzione didattica del primo circolo (didattica digitale), la cooperativa sociale Immaginazione (ricicliamo), la direzione didattica Spoleto 2 (we all make music!), la confraternita della misericordia di Spoleto (fattoria socio educativa eggi) e l’associazione Miloud (uffa…sosteniamoci!).

Nella lista dei beneficiari, infine, rientrano pure la confraternita di San Giuseppe (3.490 per l’iniziativa Voglio venire a casa tua), la cooperativa sociale Valle Mea (3.400 per digitalability), la sezione locale dell’Inner Wheel Club (3 mila per il restauro della fontanella di piazza della libertà), l’associazione ex convittori ed ex convittrici Spoleto e Pescara Onlus (3 mila euro per le borse di studio rivolte agli studenti meritevoli), il Comune di Castel Ritaldi (3 mila per Oil and wine district), l’associazione Peter Pan (3 mila per A Tutto yoga, yoga per tutti), la cooperativa Mary Poppins (2.580 per il tempo giusto per crescere) ed infine la compagnia teatrale La maschera (2.500 per lo spettacolo un pizzittu de felicità).



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.