società

Carnevale, salta la sfilata dei carri

 

Nonostante l’appello lanciato dal comitato organizzatore, non è stato possibile individuare un luogo idoneo in cui allestirli

 

Niente da fare. L’edizione 2023 del Carnevale Spoletino sarà ancora “orfana” della sfilata dei carri allegorici. Il Comune ed il comitato organizzatore, nonostante gli sforzi profusi e gli appelli lanciati nelle ultime settimane, non sono riusciti infatti ad individuare un luogo idoneo in cui allestirli. I locali utilizzati in passato, ad esempio, non risultano più disponibili mentre le interlocuzioni avviate con un’azienda del territorio, fattasi inizialmente avanti, non sono proseguite come sperato. Da qui la decisione di annullare l’iniziativa e organizzare soltanto un corteo in centro storico animato dai gruppi mascherati. 

Il cartellone ufficiale 194esima edizione della kermesse verrà diffuso a breve ma intanto, sulla scorta del successo ottenuto nel 2022, va considerata certa la riconferma della mostra temporanea dedicata alla storia della manifestazione spoletina. L’esposizione, in particolare, verrà realizzata all’interno di palazzo Mauri in via Brignone e conterrà un gran numero di reperti che consentiranno ai visitatori di andare alla scoperta della storia del Carnevale.



I commenti dei nostri lettori

Cittadino indignato

14 giorni fa

Che schifo !!!!! Possibile che a Spoleto non dura niente!!! Solo noi riusciamo a vedere problemi dappertutto!!!!!!!! Non ho parole.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.