società

Servizio Civile, 49 posti al 'Cerchio'

 

La cooperativa alla ricerca di giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti: tutte le posizioni disponibili

 

Residenze per anziani, Centri Diurni per anziani e disabili, Centri per minori, Servizi per richiedenti asilo, Asili Nido e Sale Cinematografiche. Questi i servizi della Cooperativa Il Cerchio e della Cooperativa Immaginazione in cui 49 fortunati ragazzi potranno svolgere un’esperienza altamente formativa, conoscere innumerevoli storie e toccare con mano il mondo del lavoro. 

È online il nuovo bando per il Servizio civile 2023/2024, il termine per poter fare domanda scadrà il 10 febbraio, gli unici requisiti richiesti è avere tra i 18 e i 29 anni non compiuti e non aver mai svolto il servizio civile, per fare la domanda occorre essere in possesso di SPID. 

In cosa consiste il Servizio Civile? I ragazzi che svolgeranno questa esperienza saranno un supporto agli operatori/educatori che già sono impiegati all’interno dei servizi, li aiuteranno nelle varie attività per 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni lavorativi. Per questo impegno riceveranno un rimborso spese di € 444,30 ogni mese, un percorso altamente formativo e un attestato di partecipazione e certificazione delle competenze acquisite.

Per presentare domanda occorre collegarsi alla pagina https://domandaonline.serviziocivile.it/ e scegliere il progetto più adatto alle proprie esigenze. Per maggiori approfondimenti è possibile visitare la pagina del sito della Cooperativa Il Cerchio, https://ilcerchio.net/iscriviti-servizio-civile/ oppure chiamare il numero 3470987023 (Alessia).



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.