sport

Il Motoclub di Spoleto al Mondiale Sbk

 

Andrea Locatelli e il debuttante di lusso Danilo Petrucci proveranno ad insidiare Alvaro Bautista: si parte il 24 febbraio

 

Nel week end del 24/26 febbraio prenderà il via, da Phillip Island, Australia, il mondiale Sbk. Giunto alla sua 36° edizione, il campionato offrirà innumerevoli spunti e se da un lato assisteremo senza dubbio alla strenua difesa della sua tabella numero 1 da parte di Alvaro Bautista nei confronti di Razgatlioglu e Rea, nella corsa per il titolo, lo spagnolo di Ducati, dovrà fare i conti anche con i rider italiani, tra questi ovviamente anche Andrea Locatelli e il deb di lusso Danilo Petrucci.

Per questi due piloti però, il 2023 rappresenterà una sfida nella sfida perchè oltre al challenge con Bautista, i due, saranno impegnati in un derby tutto all’insegna del Motoclub Spoleto, Locatelli e Petrucci, vestono da anni, infatti, i colori dello storico club umbro, e se per Locatelli, in sella alla Yamaha del team Pata, questa sarà la terza stagione completa nel mondiale delle derivate dalla serie, Danilo Petrucci dopo le molteplici esperienze racing, che lo hanno visto assoluto protagonista negli ultimi 12 mesi, lancerà, da rookie assoluto, la sua personale sfida al mondo Sbk, pilotando una Ducati del Team Barni.

Un motivo d’interesse in più quindi per gli appassionati Sbk per seguire da vicino la nuova stagione, con la consapevolezza che il derby spoletino divertirà quanto la lotta per il titolo!



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.