politica

Norcia, ospedale con pronto soccorso h24

 

La Lega Valnerina ringrazia la Regione dopo gli ultimi provvedimenti adottati. 'Recepite le istanze del territorio'

 

“Ospedale di Norcia con pronto soccorso h24 e un’attenzione particolare riservata ad un’area come quella della Valnerina”. Il referente territoriale della Lega Umbria Valentina Fausti commenta così la preadozione da parte della Giunta Regionale del Piano di Fabbisogni e il provvedimento generale di programmazione della rete ospedaliera.

“Ringrazio l’assessore Coletto, la presidente Tesei e il Direttore della sanità regionale D’Angelo per aver recepito le istanze del nostro territorio dove insistono annose criticità" prosegue. "Come Lega Valnerina abbiamo lavorato per individuare le problematiche esistenti e dare risposte concrete ai cittadini. Nel Piano varato dalla Giunta Regionale vengono identificate, per isolamento territoriale e caratteristiche logistiche, due aree disagiate e di confine, Città della Pieve e, appunto, Norcia, dove viene prevista la presenza di due ospedali con pronto soccorso h24. Il 2023 inizia con buoni propositi e prospettive importanti per il rafforzamento dei servizi sanitari, con l’obiettivo di garantire risposte sempre più adeguate al bisogno di salute dei cittadini, anche in vista della realizzazione del nuovo ospedale di Norcia”.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Oste...Tesei, com'è il vino?

4 anni fa

Ovvero i leghisti di Norcia che sembrano sempre di più bersi le... favolette raccontate dalla leghista Tesei, sembrano non sapere che la realtà dei fatti dice, a oltre sei anni dal terremoto, che a oggi 3 gennaio 2023, "nessun inizio dei lavori" ha riguardato l'ospedale di Norcia nonostante le "favolette" dette negli anni passati dalla Tesei sull'inizio dei lavori annunciati per il 2021 con la conclusione dei lavori entro il 2023 mentre chissà se e quando a Norcia ci sarà un ospedale mentre di certo, "grazie" alla fattiva opera della leghista Tesei, c'è stato il declassamento dell'ospedale di Spoleto che "attualmente" è anche l'ospedale di riferimento, chissà fino a quando, per la Valnerina e il Nursino e nonostante questa vergognosa situazione, i leghisti di Norcia hanno il coraggio di ringraziare la Tesei!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.