società

Ripuliti i giardini di Largo Moneta

 

Grazie all’iniziativa di Retake Spoleto, patrocinata dal Comune, sono stati raccolti circa 4000 mozziconi di sigaretta

 

In occasione del World CleanUp Day 2022, il gruppo Retake Spoleto ha organizzato sabato 17 settembre l’iniziativa CambiaGesto, insieme a Retake nazionale.

L’obiettivo non è stato solo quello di ripulire i giardini di Largo Moneta, in viale Trento e Trieste, ma più in generale di sensibilizzare i cittadini a mantenere puliti gli spazi pubblici, evitando di gettare a terra i rifiuti.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Spoleto, ha visto la partecipazione dell’assessore alla transizione ecologica Agnese Protasi e della signora Rezana Rrapaj, mamma di Nikola Duka, ragazzo deceduto nel 2019 in un incidente stradale.

Nel corso della mattinata sono stati distribuiti da Retake Spoleto pinze, guanti e sacchi per la raccolta con i quali è stato possibile ripulire i giardini di 4000 mozziconi di sigarette.

L’amministrazione comunale di Spoleto ringrazia le associazioni e le aziende che hanno partecipato e le scuole che hanno aderito all’appuntamento, sottolineando il grande contributo fornito dai ragazzi e dalle ragazze presenti che, attraverso il loro impegno e la loro dedizione hanno dimostrato responsabilità e senso civico.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.