sport

Ritorna il futsal a Spoleto

 

La Ducato iscriverà una propria squadra: il punto di riferimento del progetto sarà l'ex Maran Claudio De Moraes

 

Ci sono i crismi dell'ufficialità: ci sarà una squadra spoletina iscritta al prossimo campionato di futsal. A sei anni dalla fine dell'esperienza della Maran Nursia, la città del Festival sarà di nuovo protagonista di quello che era conosciuto come calcio a cinque. E lo farà grazie alla Ducato Spoleto: in settimana la società del presidente Zicavo ha dato il via libera alla creazione di un "progetto futsal", che avrà come responsabile Matteo Restani. Il tutto ruoterà intorno alla figura di Claudio De Moraes, conosciutissimo giocatore della Maran (arrivato a Spoleto nell'estate del 2006, è ormai di casa, visto che vi risiede da tanti anni) e che collabora con la Ducato da tre stagioni, soprattutto per quanto concerne il settore giovanile. 

"La Ducato si è dimostrata una società seria in questi anni - ha detto De Moraes - e allargare il progetto è stata una cosa ragionata e voluta. Si parla tanto di insegnare ai bambini i principi del futsal per poter migliorare tecnicamente e tatticamente, anche per quando giocheranno sul campo grande. Io penso che le due attività si possano integrare, grazie alla possibilità data di avere un doppio tesseramento. Noi pensiamo a questo”. 

Nessuna anticipazione su chi giocherà in questa squadra. "Partiremo dai campionati regionali e, per quello che riguarda staff e giocatori, la nostra città può godere di competenze e qualità che provengono dalle esperienze passate: sarà questa la nostra base di partenza ed il sostegno per i ragazzi che vorranno essere coinvolti in questo progetto”. Nei prossimi giorni sarà proprio Matteo Restani (nella foto con De Moraes) ad illustrarlo con dovizia di particolari. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.