politica
Il Pd prepara il rilancio delle frazioni
politica
Il Pd prepara il rilancio delle frazioni
Riflettori puntati sull'area dell'Alta Marroggia. L'intenzione è quella di 'mettere in campo progetti per valorizzare i borghi storici'
L’assessore Danilo Chiodetti, il capogruppo e il vicecapogruppo del Pd, Federico Cesaretti e Guerrino Lucentini si sono incontrati con l’assessore ai lavori pubblici Manuela Albertella per fare il punto sulle esigenze delle frazioni al fine di elaborare progetti tesi a creare le migliori condizioni per le comunità residenti.
In un clima di massima collaborazione durante l’incontro l’attenzione, in questa prima fase, è stata focalizzata sulle frazioni di Beroide, San Martino in Trignano, Baiano, San Giovanni di Baiano e in generale tutta l'Alta Marroggia. I rappresentanti del Pd hanno evidenziato l’esigenza di mettere in campo progetti per valorizzare i borghi storici, provvedere alla manutenzione stradale e a rigenerare gli spazi verdi o le aree pubbliche attualmente non utilizzate. L’obiettivo condiviso è, sulla scorta dell’esperienza progettuale che sta interessando l’area Azzano-Eggi, di replicare su tutto il territorio tale impostazione.
Il Partito Democratico intende proseguire nel monitoraggio di tutto il territorio comunale avanzando proposte che, non si limitino al complessivo miglioramento strutturale e infrastrutturale, ma creino le condizioni per incentivare l’aggregazione e la socialità, le attività ludico- ricreative e sportive. Gli eventi di "Accade d'estate a Spoleto", diffusi nel territorio per valorizzarne l'enorme potenziale, a cura dell'assessorato alla cultura, sono un concreto esempio di come il Pd intende proseguire nel suo impegno.
I commenti dei nostri lettori
Roberto
11 giorni fa
Toh !!!!!!! Si rivede il PD … Sarà tempo d’elezione ???? Ma è mai possibile che vi fate sentire solo per chiedere voti ????
Indignato
14 giorni fa
Vogliamo Parlare anche del verde attrezzato di CoRTACCIONE, che è inutilizzato da anni nonostante la comunità sia cresciuta tantissimo ma i poveri bambini possono solo guardare da fuori il campo di calcetto attrezzato con spogliatoi e tutto ciò che serve ma è lasciato a MARCIRE ... È una in Vergogna!
Altra Marrogghia
14 giorni fa
Ma chi ve crede.
Giuseppe salviani
14 giorni fa
Spero che non sia progettato come l'asse San Giacomo Eggi.Alcune frazioni progetti faraonici ... e tante altre a bocca asciutta .parlo perche' ero presente alle spiegazioni....nelle feazioni.
Luigi cintioli
15 giorni fa
Fate ridere… occupatevi della ex cementir e di cose serie , capisco il sindaco Sisti… con i collaboratori che si ritrova non può che occuparsi di ……. Dr Luigi cintioli
Prima regola: Essere coscienti dei propri mezzi.
15 giorni fa
Cosa vuol rilanciare il PD se non è nemmeno capace di rilanciare se stesso.
Dì la tua! Inserisci un commento.