cultura e spettacolo

Ufficiale: torna la Domenica dei Sogni

 

La manifestazione, finita in stand-by negli ultimi anni a causa dell'emergenza pandemica, si terrà da dicembre a marzo al teatro Menotti: 5 gli appuntamenti previsti

 

Tornerà ufficialmente in inverno la Domenica dei Sogni. A confermarlo è stato il Comune, attraverso la  delibera n. 172 della Giunta pubblicata nell’albo pretorio: il cartellone della manifestazione (ideata nel 2009 da Vincenzo Cerami al fine di avvicinare i giovani al mondo della cultura e messa in stand-by negli ultimi anni a causa dell’emergenza pandemica) sarà composto da 5 appuntamenti in scena al teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. 

“Verranno scelti spettacoli con marionette, burattini e ombre cinesi ed altri che prevedono musica dal vivo e scenografie realizzate sul momento dall’artista. I bambini, entrando a teatro con le loro famiglie, si confrontano sin da piccoli con i valori universali dell’arte e la cultura, in un contesto di armonia e complicità tra generazioni”. A Spoleto arriveranno quindi, come di consueto, le migliori compagnie d’Italia. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve: gli uffici preposti, infatti, provvederanno a selezionare le iniziative ritenute più interessanti “per la tematica, le caratteristiche sceniche, di genere e di stile” per un pubblico che va dai 3 fino ai 12 anni. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.