società

Norcia, attivati i servizi del DigiPass

 

La notizia confermata dal Comune: 'Da settembre implementeremo le attività, organizzando corsi sul digitale aperti ai giovani e agli anziani'

 

Sono attivi i servizi presso lo Spazio DigiPass di Norcia, in Via Solferino. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il mercoledì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17. Tra i servizi erogati attivazione dello Spid, iscrizioni scolastiche, accesso ai servizi anagrafici, pagamento mensa scolastica e PagoPa e molto altro.

I primi tre giovedì del mese inoltre, dalle 15 alle 18, è possibile usufruire anche dello sportello del Cidis che promuove l’integrazione di stranieri nella vita sociale e culturale della comunità locale, per cui alcune pratiche necessitano proprio di Spid.

“Questo nuovo sportello è a servizio della Comunità e di tutta la nostra Zona Sociale e cercherà di facilitare l'accessibilità e la fruizione e compilazione di documenti e atti della PA, che sta andando sempre più verso la digitalizzazione” dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Perla.

"Dal prossimo mese di settembre implementeremo le attività, organizzando corsi sul digitale aperti a giovani e 'meno giovani. Importante – prosegue - sarà il coinvolgimento, ad esempio, delle scuole  che potranno utilizzare questo spazio per approfondire le conoscenze del digitale e dei nuovi media, utilizzando anche le importanti attrezzature hi tech di cui ci siamo dotati e favoriremo le collaborazioni con altre istituzioni e associazioni del territorio ‘Quintessenza’, costituita recentemente da giovani nursini. Anche noi quindi cercheremo così di dare il nostro contributo e digitalizzare la popolazione, in modo inclusivo e coinvolgendo ogni fascia d'età”.

Per info: digipass@comune.norcia.pg.it

Nello stesso spazio DigiPASS è aperto anche il punto informazioni della 'Casa del Parco', aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Per informazioni 353-3150710.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.