società
Nuovi interventi di pulizia a Monteluco
società
Nuovi interventi di pulizia a Monteluco
Il Comune ha dato mandato all'Afor di potenziare i servizi tesi a 'preservarne la conservazione'. L'area verso la riqualificazione grazie ai fondi legati al PNRR
Verranno potenziate le attività riguardanti la manutenzione e la pulizia a Monteluco. A confermarlo è stato il Comune, attraverso la determinazione dirigenziale n. 744 pubblicata nell’albo pretorio: un operatore dell’Agenzia forestale regionale fino al 15 settembre (nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì) supervisionerà il prato ed il Bosco Sacro in modo tale da “preservarne la conservazione”.
E non finisce qua perché, al tempo stesso, il funzionario dell’Afor provvederà “alla puntuale raccolta e al concentramento dei rifiuti abbandonati che potrebbero arrecare danno al pregio ambientale e naturalistico di queste zone”, così da “consentire poi un agevole trasporto e smaltimento da parte del soggetto delegato alla loro raccolta e gestione”.
I servizi in questione (che verranno estesi pure al parco Chico Mendes) sono ritenuti “urgenti” dall’Ente, che a riguardo ha stanziato una cifra pari a 10 mila euro. Gli interventi vanno ad aggiungersi a quelli più strutturali previsti dal programma di rigenerazione urbana del Comune, finanziato attraverso il Fondo complementare al Pnrr dedicato alle aree terremotate per un investimento complessivo pari a 2.160.000 euro. Il pacchetto da 607.500 euro, in particolare, comprende: la creazione di un teatro all’aperto di circa 100 posti nell’ex tiro a volo in grado di ospitare rassegne culturali, l’apertura di un info-point, la realizzazione di nuovi percorsi pedonali naturali con arredi in legno e la ristrutturazione del campetto sportivo.
I commenti dei nostri lettori
Diogene
19 giorni fa
D O M A N D A : Perchè la struttura a fianco del campetto da basket (nella foto) che è stata recentemente ristrutturata (CON MOLTI EURO) è chiusa ? Aspettiamo che i vandali la distruggano di nuovo ???
luc
19 giorni fa
Magari con bagni pubblici decenti.
Dì la tua! Inserisci un commento.