società

Nuovi interventi di pulizia a Monteluco

 

Il Comune ha dato mandato all'Afor di potenziare i servizi tesi a 'preservarne la conservazione'. L'area verso la riqualificazione grazie ai fondi legati al PNRR

 

Verranno potenziate le attività riguardanti la manutenzione e la pulizia a Monteluco. A confermarlo è stato il Comune, attraverso la determinazione dirigenziale n. 744 pubblicata nell’albo pretorio: un operatore dell’Agenzia forestale regionale fino al 15 settembre (nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì) supervisionerà il prato ed il Bosco Sacro in modo tale da “preservarne la conservazione”.

E non finisce qua perché, al tempo stesso, il funzionario dell’Afor provvederà “alla puntuale raccolta e al concentramento dei rifiuti abbandonati che potrebbero arrecare danno al pregio ambientale e naturalistico di queste zone”, così da “consentire poi un agevole trasporto e smaltimento da parte del soggetto delegato alla loro raccolta e gestione”.

I servizi in questione (che verranno estesi pure al parco Chico Mendes) sono ritenuti “urgenti” dall’Ente, che a riguardo ha stanziato una cifra pari a 10 mila euro. Gli interventi vanno ad aggiungersi a quelli più strutturali previsti dal programma di rigenerazione urbana del Comune, finanziato attraverso il Fondo complementare al Pnrr dedicato alle aree terremotate per un investimento complessivo pari a 2.160.000 euro. Il pacchetto da 607.500 euro, in particolare, comprende: la creazione di un teatro all’aperto di circa 100 posti nell’ex tiro a volo in grado di ospitare rassegne culturali, l’apertura di un info-point, la realizzazione di nuovi percorsi pedonali naturali con arredi in legno e la ristrutturazione del campetto sportivo.



I commenti dei nostri lettori

Diogene

19 giorni fa

D O M A N D A : Perchè la struttura a fianco del campetto da basket (nella foto) che è stata recentemente ristrutturata (CON MOLTI EURO) è chiusa ? Aspettiamo che i vandali la distruggano di nuovo ???

luc

19 giorni fa

Magari con bagni pubblici decenti.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.