Annunci

In pensione il dottor Oriano Ceccaroni

 

Una vita trascorsa dietro ai propri pazienti. Gli auguri dei congiunti degli amici e anche della nostra redazione

 

Dopo una vita intera trascorsa a prendersi cura dei propri pazienti, il dottor Oriano Ceccaroni saluta tutti e va in pensione! Medico di famiglia dal 1980, professione ricoperta dopo tre anni passati come guardia medica, il dottor Ceccaroni appartiene a quella generazione di professionisti che hanno saputo interpretare il proprio ruolo come punto di riferimento per le persone, rappresentando il concetto di lavoro con grande semplicità e umanità. Fino agli ultimi anni di carriera è rimasto al fianco dei propri pazienti, prodigandosi – ad esempio – anche ben oltre l’orario di lavoro, a volte saltando i pasti, per procedere con la somministrazione dei vaccini anticovid.

Bene lo sanno i suoi mutuati, avvisati un mese fa dalla Regione Umbria e dalla Usl numero 2 dell’imminente quiescenza del loro medico di famiglia, affinché procedessero con la scelta di un nuovo dottore. Ebbene, appena 200 su 1578 pazienti hanno sostituito Ceccaroni prima che andasse in pensione, il che è tutto dire riguardo questo medico, spoletino doc, innamorato della propria terra al pari del lavoro che ha svolto per 45 anni, senza alcuna inutile pretesa.

A salutarlo, oltre ai colleghi tutti – con i quali il dottor Ceccaroni ha sempre vantato un rapporto di stima e amicizia –, ci sono la moglie Claudia Torti, i figli Elena e Francesco e la segretaria Lucia Fogliani.

Un ringraziamento e un saluto particolare, infine, va a tutti i pazienti, parenti e amici di questa immensa famiglia che il dottore ha costruito durante la propria vita professionale.

Al dottor Ceccaroni giungano i più sinceri auguri anche da parte della redazione di Spoletonline: e che ora si goda il meritato riposo in compagnia degli affetti più cari!



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Stefano Sbicca

3 anni fa

Un dottore competente, sempre disponibile, sempre con una parola di speranza verso i suoi pazienti,sempre puntuale e presente a studio.mi mancherai dottore,buona meritata pensione

Sauro Sbicca

3 anni fa

Il medico dott.Ceccaroni?La redazione,che ringrazio per l'ospitalità ha descritto con parole profonde l'Essere del dott.Oriano:Ha rappresentato per me e la mia famiglia un utilissimo punto di riferimento molto importante per circa 35 anni.Come è noto medicina,è l'unica facoltà in cui si chiede un giuramento.il giuramento di Ippocrate.Un giuramento molto impegnativo.Ebbene,il dott.Oriano lo ha fatto suo e lo ha esercitato in modo totale.Rispetto ai tempi correnti molte volte bistrattato.Auguro a Oriano di cui mi fregio di essere suo amico,un altrettanto lungo dinamismo.Ciao dott.Oriano.Un autentico in bocca al lupo.

Ezio Bucchi

3 anni fa

Grazie di vero cuore per la professionalità, la disponibilità, l'umanità e la correttezza che hanno contraddistinto il rapporto con me e la mia famiglia nei trentaquattro anni appena trascorsi. Le saremo riconoscenti per sempre per tutto quello che ha fatto per noi. Le auguriamo un futuro in salute e pieno di soddisfazioni. Ezio Bucchi e famiglia

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.