cultura e spettacolo

Spoleto Arte ai blocchi di partenza

 

La mostra internazionale prenderà il via venerdì (22) alla presenza del curatore Salvo Nugnes e Vittorio Sgarbi

 

La grande mostra internazionale Spoleto Arte aprirà venerdì 22 luglio con la presenza dei curatori Salvo Nugnes e Vittorio Sgarbi. Anche quest’anno l’importante rassegna sarà ospitata nella suggestiva Terrazza Frau, a pochi passi dal Duomo, nel cuore della città umbra, già sede del set della nota fiction Rai Don Matteo, e sarà visitabile fino a martedì 26 luglio.

L’evento, come ogni anno, vede il supporto di diverse emittenti televisive ed il contributo di importanti personalità della cultura e dello spettacolo come Silvana Giacobini, già direttrice di Chi, Francesco Alberoni, sociologo internazionale, Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale di D’Annunzio, Ada Urbani, già assessore alla Cultura e Senatrice, Pippo Franco, presentatore, Marco Columbro, presentatore tv, Marzia Risaliti, attrice, Maria Rosi, Umbria Film Commission, Enio Drovandi, noto attore, Rossana Potenza, soprano internazionale, Paola Veneto, nota autrice televisiva e teatrale e molti altri.

La mostra toccherà ogni forma d’arte, dalla pittura alla scultura, dalla poesia alla fotografia e sono tanti i talentuosi artisti, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno la possibilità di mostrare le loro opere ed essere i veri protagonisti. Un incontro imperdibile per i tanti esperti ed appassionati d’arte contemporanea italiana. Oltre all’esposizione, Spoleto Arte è anche un prestigioso catalogo che avrà i testi introduttivi di grandi personalità e sarà presentato alla storica Milano Art Gallery. Il volume sarà venduto nelle principali librerie e canali editoriali online.



I commenti dei nostri lettori

Dimenticando Viterbo

2 mesi fa

Facendo gli scongiuri che a qualcuno degli invitati non gli capiti di provocare involontariamente il carattere suscettibile di un personaggio, da spoletino auguro e spero che la mostra abbia molto successo e che si svolga in un clima civile e garbato.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.