politica

Fausti segretario della Lega Valnerina

 

La nomina arrivata all'unanimità nel corso dell'ultimo congresso. Nel direttivo locale sono entrati anche Michelangelo e Di Lodovido

 

Nei giorni scorsi, alla presenza del referente provinciale della Lega Perugia Manuela Puletti che ha presieduto il congresso, i militanti della Lega Valnerina hanno eletto all’unanimità Valentina Fausti quale segretario della sezione.

Insieme alla Fausti faranno parte del direttivo anche Caterina Michelangeli e Maurizio Di Lodovico. “Ringrazio i militanti per avermi riconfermato la loro fiducia - ha detto il segretario Fausti-  ed i vertici del partito a livello provinciale e regionale,  per la vicinanza e per la stima che da sempre ripongono nei miei riguardi. Con orgoglio continuerò a fare politica sul territorio e ad esercitare il mio ruolo, consapevole di far parte di un gruppo, che ha un’unica missione, quella di lavorare per migliorare la qualità dei servizi offerti agli abitanti di questo comprensorio. Cercheremo di organizzare iniziative in tutti i comuni, rendendo l’azione del partito ancora più capillare, ascoltando le criticità e lavorando per portare avanti le istanze di tutti, facendo da collante tra cittadini ed istituzioni regionali e nazionali".

Tra gli obiettivi "c’è sicuramente quello di operare in sinergia con il governo regionale per tutelare l’agricoltura e per garantire che i servizi sanitari siano sempre più efficienti, tra le priorità c’è  portare il servizio di ambulanza a Norcia. Inoltre seguiremo da vicino tutte le fasi della realizzazione della Spoleto-Norcia, arteria fondamentale per migliorare la viabilità del nostro territorio e per far uscire la Valnerina dall’isolamento. Siamo attivi su tutti i fronti per creare sinergie ed interazioni anche tra gli operatori economici che insistono sul territorio, attivando collaborazioni che migliorino la ricettività e l’accoglienza, e favoriscano  afflussi turistici. Le sfide sono tante, ma siamo pronti a sostenerle”.

A chiosa di Valentina Fausti, è intervenuta anche la referente provinciale della Lega Perugia, il consigliere regionale Manuela Puletti. “Anche la Valnerina ha eletto democraticamente il suo segretario cittadino ed il direttivo di sezione – ha aggiunto la referente provinciale, Manuela Puletti – e  questo non solo rende più capillare e strutturato il lavoro che stiamo facendo nei territori, ma riavvicina la politica ai cittadini.

La Lega torna ad essere la Lega, il partito della gente che opera tra la gente, finalmente torniamo in presenza,  tra le persone, nelle sezioni, per ascoltare  proposte e criticità, dopo il covid, torniamo a parlare guardandoci negli occhi e questo è molto importante”.

“La Valnerina è un comprensorio che ha bisogno di un’attenzione particolare – ha concluso il referente provinciale Puletti -  e sono sicura che Valentina Fausti, con la determinazione e la  passione che l’hanno sempre contraddistinta  saprà accompagnare la sezione,  insieme a tutto il direttivo eletto,   verso la realizzazione di obiettivi importanti. Come Lega, noi daremo tutto il supporto necessario, a tutti i livelli del partito”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.