cronaca

Spolettificio, assunzioni in vista

 

Ad annunciarlo è stato oggi il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè: in arrivo 12 funzionari e 116 assistenti

 

“Voglio condividere la notizia che il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Nicola La Torre, ha firmato le assunzioni del personale assunto a tempo determinato dal deposito Munizioni di Baiano di Spoleto. A partire dal 18 luglio, i lavoratori avranno un nuovo contratto della durata di 18 mesi che successivamente potrà essere rinnovato in base alle ulteriori esigenze”, lo ha detto oggi il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè (Fi) nel corso della visita al Polo armi leggere di Terni.

“Nei mesi scorsi – spiega il sottosegretario Mulè - ero venuto a conoscenza che il 18 giugno 2020, 15 tra ragazzi e ragazze impiegati nel Deposito Munizioni di Baiano di Spoleto, con la mansione di verniciatori, hanno lavorato per completare una commessa di oltre 40mila granate. In quel periodo sono stati sottoposti ad uno stress notevole poiché il committente aveva delle scadenze molto ristrette che dovevano essere assolutamente rispettate e quindi hanno lavorato a turni mattina e pomeriggio e a volte anche il sabato. Ultimata la commessa l’1 luglio 2021, non essendoci altre lavorazioni in programma, sono stati di fatto ‘parcheggiati’”.

Il sottosegretario evidenzia che “di concerto con l’Agenzia Industrie Difesa, nella persona del Direttore Generale La Torre, al fine di cercare di comprendere la natura del problema e il perché il personale fosse lasciato a casa con un assegno di disoccupazione di 800 euro, ho provveduto ad interessare l’Esercito per verificare le possibilità di partire con la nuova commessa e, da questa sinergia, siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato”. Ma non è tutto. Spiega Mulè:”Il programma 2022 di Agenzia Industrie Difesa prevede per lo stabilimento di Baiano l’assunzione di 12 funzionari e 116 assistenti appartenenti a diversi profili professionali.

In particolare, dei 12 funzionari: 3 saranno assunti a breve mediante scorrimento della graduatoria valida fino al 7 luglio p.v. per la quale è in corso l’istruttoria delle pratiche propedeutiche all’assunzione; 2 saranno reclutati mediante il concorso bandito dal RIPAM sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 aprile 2022; i rimanenti 7 mediante un ulteriore concorso pubblico che sarà gestito direttamente da Agenzia Industrie Difesa. 

Dei 116 assistenti: 13 saranno assunti a breve mediante scorrimento della graduatoria ed è in corso l’istruttoria delle pratiche propedeutiche all’assunzione; 10 saranno reclutati mediante il concorso bandito dal RIPAM sulla gazzetta ufficiale   dell’8 aprile 2022; i rimanenti 93 in parte mediante scorrimento della graduatoria relativa al predetto concorso, gli altri con un ulteriore concorso pubblico che sarà gestito direttamente da Agenzia Industrie Difesa”. Conclude Mulè: “Queste buone notizie testimoniano un impegno costante e incessante in favore dell’Umbria. Alle assunzioni a Terni e Spoleto si aggiunge infatti la trasformazione del Battaglione di stanza a Spoleto in Reggimento con l’arrivo di altri duecento militari”.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Diogene

3 anni fa

Tanti bei numeri!Vedremo a Settembre i reali occupati a tempo indeterminato.

Bruno Toniolatti

3 anni fa

Da mandare tutto subito a Kiev mi raccomando!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.