cronaca

Festival, più controlli in centro

 

La Questura, in occasione della kermesse, ha disposto nuovi servizi di controllo nella parte alta della città

 

Ha avuto inizio ieri a Spoleto la 65esima edizione del Festival dei due Mondi che ospita artisti a livello internazionale valorizzando al contempo i teatri, gli spazi all’aperto e i luoghi che contraddistinguono il territorio spoletino.

Il Festival, quest’anno offrirà la possibilità di assistere a più di 60 spettacoli con oltre 500 artisti provenienti da 36 Paesi. Al fine di assicurare la sicurezza di un evento di portata internazionale, da sempre richiamo di turisti e di un pubblico numeroso, la Questura ha predisposto un importante dispositivo di sicurezza finalizzato a prevenire minacce di natura terroristica, turbative per l’ordine pubblico o azioni che possano, in qualsiasi modo, mettere in pericolo l’incolumità delle personalità e dei partecipanti all’evento.

Il servizio di ordine pubblico vedrà impiegati, fino al 10 luglio, sotto la direzione del Dirigente del Commissariato di Spoleto, equipaggi dedicati della Polizia di Stato, della Polizia Scientifica, della Digos, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Il dispositivo ha la finalità di assicurare che tutti gli eventi si svolgano in sicurezza, garantendo l’ordine pubblico e assicurando ai turisti e al pubblico di poter godere del Festival in tutta tranquillità.

Importante sarà anche il contributo della Polizia Stradale che garantirà la sicurezza dei partecipanti evitando il minimo disagio per l’arrivo in città e per la circolazione.

I servizi vedranno in campo anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche che, insieme al personale del Commissariato, effettueranno dei controlli - sia statici che dinamici - nei vari quartieri della città, nelle principali vie d’accesso e lungo le strade più trafficate.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.