cronaca

Carabinieri arrestano stalker a Spoleto

 

L'uomo aveva violato il divieto di avvicinamento. Tempestivo l'intervento dell'Arma, contattata dall'ex compagna del molestatore

 

Continua l’attenta azione di contrasto posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto al contrasto dei reati riconducibili al codice rosso.

Nel corso della notte i militari dell’Aliquota Radiomobile si sono recati presso l’abitazione di una donna che aveva contattato il 112 segnalando la presenza dell’ex-compagno. I militari, giunti tempestivamente sul posto, trovavano l’uomo nei pressi del citofono dell’abitazione della segnalante, così come comunicato dalla chiamante nel corso della telefonata alla Centrale Operativa.

Il personale della Compagnia Carabinieri di Spoleto, avendo chiaramente compreso quanto stesse accadendo, procedeva all’identificazione del soggetto che, visto l’orario notturno, aveva difficoltà a giustificare la propria presenza sotto l’abitazione dell’ex compagna, alla luce del fatto che era destinatario del provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento alla persona offesa, proprio quale strumento di tutela della vittima.

Una volta identificato, i Carabinieri procedevano all’arresto in flagranza di reato dell’uomo, classe 80, proprio in violazione della misura cautelare emessa, che veniva successivamente ristretto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.