sport

Basket, Atomika Spoleto promossa in C

 

Decisiva la vittoria in gara 3 contro il Cannara

 

L’Atomika Spoleto è in Sere C. Con la vittoria in gara 3 sul Cannara il team spoletino ritorna in C al termine di una stagione esaltante e ricca di emozioni. “E’ un'emozione bellissima – le dichiarazioni del presidente Gianluca Bernelli – che ci restituisce e ci ripaga di tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi due anni. Ha vinto la squadra che negli ultimi anni ha dimostrato di essere più forte soprattutto mentalmente, ha vinto un gruppo che è una famiglia, fatto di ragazzi che si vogliono bene, che giocano bene da quando sono piccoli e completato da giocatori che si sono inseriti fantasticamente. Adesso si ritorna in serie C silver ma questa volta con una cosa in più: la consapevolezza che nella testa di ognuno di noi sia successo qualcosa di diverso, di davvero bello”.

L’obiettivo, adesso, è di crescere ancora, affinché questa promozione possa essere un nuovo inizio. “Per questo ci aspettiamo e chiediamo maggiore attenzione soprattutto da parte dell'amministrazione comunale con cui ci siederemo presto a parlare”, le parole del presidente, che poi loda tutto lo staff e gli atleti. “Ringrazio i nostri dirigenti Simone Ferlanti, Claudio Ragni, Daniela Berti, Claudio Sartini, Francesco Mangani ,capitanati dal nostro tuttofare Andrea Andreini, e poi il medico sociale Stefano Amicucci e i nostri sponsor Badiali Cashmere e Costruzioni Zaffini”. E ancora: “Lodi allo staff tecnico con a capo Roberto Peron, che oltre ad allenare questa squadra per noi è e sarà un esempio da seguire e un vero amico per tutti noi, e ai suoi validissimi aiuti Matteo Alessi e Alessandro Bellini. Infine,con estremo orgoglio e rispetto, facciamo le lodi ad una squadra che ha saputo essere un modello da seguire per tutti quelli che, nei prossimi anni, vorranno emularne le gesta iniziando a giocare con noi a basket. Grazie davvero di cuore”.

Alle parole del presidente fanno eco quelle del vicesindaco di Spoleto Stefano Lisci: “Quello dell’Atomika è un risultato importante che testimonia la costante crescita del basket a Spoleto. E’ una promozione che mancava da tempo e che testimonia il livello raggiunto da un movimento sportivo in forte crescita nella nostra città. Mi congratulo con il presidente Gianluca Bernelli, perché riuscire a condurre una società verso traguardi sportivi di valore non è mai impresa semplice. Nei prossimi giorni lo incontrerò a Palazzo Comunale per conoscere eventuali criticità incontrate nella stagione appena conclusa, individuare insieme le soluzioni migliori e capire le esigenze della società sportiva in vista della partecipazione al campionato di serie C”.

Di seguito il Roster completo dell’Atomika Basket 2021-22:

Matteo Luzzi (cap), Daniele Luzzi, Michael Ceccaroni, Alessandro Dititta, Raffaele Marzullo, Michele Tardocchi, Riccardo Tini, Filippo Bartoli, Francesco Brozzetti, Antonio Livera, Antonio Scarabbottini, Leopoldo Vantaggioli, Giovanni Chinea, Gregory Techernev-Roland, Fabio Petrucci Alessandro Marzullo, Alessandro Sartini, Leonardo Dititta e Filippo Gauzzi.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.