sport

La Spoleto-Norcia Gravel si avvicina

 

La manifestazione avrà luogo l'11 e 12 giugno con partenza a Scheggino: l'itinerario porterà i visitatori alla scoperta della Cascata delle Marmore e della Valserra

 

È finita la stagione dei convegni e delle presentazioni per La SpoletoNorcia e si entra nel vivo dell’attività, con questa estate in anticipo che invoglia a salire in bici e vivere la natura circostante. Siamo alla vigilia della 4° edizione de “La SpoletoNorcia Gravel”, manifestazione che sarà inaugurata sabato 11 giugno a Scheggino e che vedrà il suo clou con la partenza della pedalata cicloturistica organizzata per domenica 12 giugno alle ore 8.30. 

Mai come ora si può ritenere azzeccato il tema, quell’acqua di cui sentiamo così tanto il bisogno in queste torride giornate di ne primavera; acqua ricchezza inestimabile, ma anche protagonista indiscutibile degli spettacolari paesaggi che faranno da contorno ai vari percorsi. Come anticipato nelle scorse settimane, al centro di questa edizione de “La SpoletoNorcia Gravel” ci sarà la Cascata delle Marmore; ma si andrà anche alla scoperta, grazie al percorso lungo, della Valserra, con le sue torri, i panorami mozzafiato e gli straordinari castelli. 

Per quello che riguarda l’iscrizione online c’è ancora qualche giorno e, per i super-ritardatari, l’invito è quello di consultare i canali social dell’evento, per vedere se ci sarà la possibilità di potersi iscrivere la domenica mattina. 

Da qualche settimana è stata inoltre uffcializzata la partnership con Torre del Nera, albergo di uso nel borgo di Scheggino, con un’area dedicata alla SPA costruita all’interno della fortezza medievale: 400 metri quadrati di benessere, ricavati dalla roccia dell’antico borgo. 

La suggestiva struttura di usa ha inoltre una straordinaria terrazza panoramica, uno spazio meraviglioso che si presta naturalmente ad aperitivi, cene ed apericene sotto le stelle. Questa collaborazione, che inizierà con la Gravel, proseguirà con la cicloturistica di settembre (La SpoletoNorcia in MTB) e continuerà per l’intero arco dell’anno. 

Una partnership che fa da apripista al progetto SN365, quello intrapreso da La SpoletoNorcia e volto alla creazione di un network che comprenda più soggetti locali con differenti competenze, in grado di fornire dei servizi integrati e un’esperienza sempre più completa e di alto livello per il cicloturista. 

Tantissimi gli eventi in calendario per l’11 e il 12 giugno 2022. Quest’anno la SpoletoNorcia di Scheggino non è solo Gravel ma anche è anche musica, cibo, benessere e tanto altro. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.