Sol consiglia

Patologie della colonna vertebrale: l'importanza di rivolgersi ai professionisti

 
 
 
 

E' l'unico modo per ricevere consigli utili in quanto a corsetto ortopedico, busto, magnetoterapia e ultrasuoni

 

Sono tante le persone che oggi soffrono con delle patologie della colonna vertebrale e accusano mal di schiena. Sorge quindi la necessità di consigliare il miglior rimedio per risolvere i fastidi. Le patologie della colonna vertebrale possono essere a genesi degenerativa, traumatica, o tumorale, che coinvolgono le strutture ossee, articolari, legamentose della colonna vertebrale e che, più spesso in un secondo momento, possono interessare anche le strutture nervose (radici nervose e/o midollo spinale).

La causa che con maggior frequenza porta a problematiche della colonna vertebrale è quella degenerativa, legata cioè alla “usura” della colonna vertebrale come conseguenza delle attività che svolgiamo nella vita di tutti i giorni e anche delle posture che assumiamo, sia da svegli che durante il sonno. Le patologie degenerative nel loro insieme rappresentano le forme cliniche che con maggior frequenza sono causa di dolore alla colonna vertebrale ed agli arti superiori ed inferiori.

Le possibilità terapeutiche che esistono oggi sono tante e oltre ai farmaci la terapia fisica e comportamentale è essenziale.

Il corsetto ortopedico e il busto  sono degli ausili molto utilizzati per risolvere problemi ortopedici e patologie della schiena o semplicemente per correggere posture scorrette, ma devono sostenere senza però rappresentare un impedimento per i normali movimenti della schiena e del tronco. Quindi è opportuno scegliere il corsetto o il busto più adatto al problema.

In definitiva il  corsetto ortopedico  e il busto sono ausili ortopedici dedicati allo stesso distretto corporeo ma con funzioni differenti il corsetto ortopedico  corregge mentre il  busto ortopedico  sostiene.

Oltre a busto e corsetto ortopedico, un altro dispositivo ortopedico molto utile è il raddrizza spalle indicato in caso di cifosi o tendenza a mantenere una posizione delle spalle scorretta.

L’utilizzo di tutori ortopedici e una terapia specifica di fisioterapia si possono affiancare ad un lavoro costante di ginnastica posturale.

Altro aspetto importante è riuscire ad avere il sollievo del dolore a casa tuaAlcuni apparecchi elettromedicali aiutano a ridurre il dolore, ritrovare la mobilità e migliorare la qualità della tua vita comodamente a casa tua. Il vantaggio dell’utilizzo di questi apparecchi sono Costanza, Intimità e RisparmioCostanza perché a casa hai più tempo per fare terapia, serenamente e quando si vuole. Intimità perché non hai nessun disagio. Risparmio perché non devi fare nessun spostamento per recarti nei centri fisioterapici.

Apparecchi utilizzati sono la Magnetoterapia e gli Ultrasuoni.

La Magnetoterapia è un dispositivo a bassa frequenza, ideale per il trattamento di diverse patologie ossee e muscolari grazie ai tanti programmi preimpostati.

Gli Ultrasuoni sono un dispositivo compatto e potente, ideale per trattare il dolore, le contratture muscolari e le rigidità articolari.

Quest’ultimo è un concentrato di altissima tecnologia, un apparecchio innovativo dalle grandi prestazioni per trattamenti domiciliari e ambulatoriali. Unisce compattezza e semplicità d’uso alle prestazioni straordinarie che ne fanno il dispositivo professionale più piccolo e leggero al mondo. La maneggevolezza e leggerezza ne consentono un uso prolungato senza indolenzire la mano.

I risultati sono eccezionali, già dalla prima applicazione si ha un immediato beneficio con la scomparsa del dolore.

Nella Sanitaria Parafarmacia Dott.Taccone, in via Cacciatori delle Alpi a Spoleto, si trovano tutti i dispositivi sopra esposti e il personale qualificato è in grado di consigliare quello più idoneo.

Pubbliredazionale



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.