cultura e spettacolo

A Spoleto il concerto del pianista Edoardo Riganti Fulginei

 

L'appuntamento in programma domenica 22 maggio. L’incasso dell’evento finanzierà il restauro del pianoforte Steinway & Sons

 

Un talento assoluto che, nonostante la giovane età, si è già esibito sui più importanti palcoscenici italiani. Ed ora la città avrà di nuovo l'occasione per vederlo dal vivo, in un concerto che si preannuncia imperdibile per gli amanti della musica.

Torna a Spoleto infatti il giovane pianista Edoardo Riganti Fulginei: l’appuntamento è in programma domenica 22 maggio alle ore 17.00 al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi.

L’ingresso all’evento, organizzato dal Comune di Spoleto con il sostegno dell’Associazione Amici di Spoleto e della Fidapa BPW Italy sezione di Spoleto, sarà ad offerta ed i fondi raccolti serviranno a finanziare il restauro del pianoforte gran coda Steinway & Sons, al momento custodito al deposito dei beni culturali del Comune di Spoleto.

“È un piacere poter nuovamente avere a Spoleto un giovane talento come Edoardo Riganti Fulginei – sono state le parole dell’assessore Danilo Chiodetti – perché questo significa continuare a fare della nostra città quel palcoscenico privilegiato che, negli anni, ha permesso a tanti giovani artisti italiani e stranieri di farsi conoscere esibendosi nei nostri teatri. Questa sarà anche un’occasione particolare, perché grazie al concerto di Riganti Fulginei cercheremo di raccogliere i fondi per il restauro di uno storico pianoforte a coda di proprietà del Comune di Spoleto, proseguendo quell’azione di recupero del nostro patrimonio artistico che l’amministrazione comunale sta portando avanti attraverso lo strumento dell’Art Bonus”.

Edoardo Riganti Fulginei, già vincitore, a 17 anni, di oltre 20 concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ha al suo attivo numerosi concerti sia in Italia, che all’estero, in particolare negli Stati Uniti d’America dove ha potuto esibirsi anche al Canergie Hall di New York.

Al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi presenterà musiche di Fryderyk Chopin (2 Sonata Op.35; Studi Op. 25 n.9-10-11), Sergey Vasil'evič Rachmaninov (2 Sonata op.36 - Ed. 1931) e Franz Joseph Haydn (Sonata n.49 in Do Diesis Minore Hob. XVI 36).

La prenotazione dei posti è possibile telefonando al numero 338 8562727 oppure al botteghino del Teatro domenica 22 dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.