società

In edicola da domani (31) il calendario 2022 'Valnerina, scorci e impressioni'

 

Sono 24 le emozionanti immagini contenute all'interno dell'opera realizzata da Grafiche Millefiorini

 

Grafiche Millefiorini di Norcia: il calendario 2022 “Valnerina, scorci e impressioni”, dodici mesi e ventiquattro immagini che sembrano quadri grazie all’incanto degli scatti fotografici di Lorenzo Attili. La realizzazione delle Grafiche Milleforini di Norcia, sprizza natura in ogni mese e ti fa viaggiare attraverso le meraviglie di questa terra, dove si tocca quasi con mano la convivenza millenaria dell’uomo e il suo ambiente.

L’accattivante descrizione dei testi è del giornalista e scrittore Gilberto Scalabrini, una penna agile e brillante che descrive paesaggi, montagne, fiumi e ambiente come simboli della grande bellezza del cuore verde d’Italia.

Il progetto grafico, nato nello studio dell’azienda, è un modo per augurare a tutti un felice 2022, lasciandoci alle spalle un anno difficile. Il calendario sarà distribuito gratuitamente presso le edicole della Valnerina e dello Spoletino.

Sfogliare l’almanacco, godere delle belle foto di Lorenzo Attili sarà un modo per contemplare itinerari e luoghi suggestivi della millenaria civiltà dei Naharci, gli antichi figli della Valle del Nera. Quasi un viaggio nelle architetture di pietra dei borghi, sospesi fra la zona del silenzio e quella del rumore, fra l’assalto del tempo e il chiasso, la vita, le cose che accadono nella cronaca e nella storia.

Una pietra che narra il passato, racconta il mutamento culturale, morfologico, antropologico e sociale senza dimenticare la produzione dei prodotti tipici del territorio. Insomma, il calendario delle Grafiche Milleforini è l’ennesimo omaggio a questa straordinaria Terra, valorizzazione che la tipografia porta avanti oramai da quasi 30 anni!



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.