società

Escape room: dove festeggiare compleanni ed eventi a Perugia

 

Divertirsi in maniera alternativa risolvendo enigmi e raccogliendo indizi

 

Nel corso degli ultimi anni in Italia si è diffuso in modo costante il successo delle escape room, una modalità di intrattenimento stimolante e coinvolgente, che permette di trascorrere momenti piacevoli in comitiva, grazie a un meccanismo di gioco che mette al centro il mistero.

All’interno di una stanza di fuga, infatti, è necessario risolvere enigmi e raccogliere indizi per avanzare nella partita e ottenere la vittoria finale, che si raggiunge nel caso in cui si riesca a uscire entro un tempo limite che generalmente è fissato a 60 minuti.

Un’escape room, dunque, permette di divertirsi in modo alternativo e di trascorrere un’ora piacevole in gruppo, in molti contesti diversi: questa innovativa frontiera dell’intrattenimento, infatti, è sempre più gettonata anche per festeggiare in modo originale compleanni o altri eventi, come per esempio addii al celibato e al nubilato, nonché per l’attività di team building.


Escape room: quali possibilità a Perugia?

Al giorno d’oggi, è possibile vivere un’esperienza all’interno di una stanza di fuga su tutto il territorio italiano. Naturalmente, il consiglio è quello di orientarsi verso alle migliori realtà del settore per passare una serata all’insegna di avventure iper-realistiche, così da trascorrere compleanni ed eventi davvero indimenticabili.

Si tratta di punti di riferimento come Cronos, una splendida escape room a Perugia che permette di scegliere tra ambientazioni accattivanti e immersive, realizzate dai migliori scenografi del settore, gli stessi che hanno dato vita ai migliori parchi a tema del nostro paese.

I misteri proposti dalle escape room Cronos, invece, sono stati ideati e formulati da enigmisti di grande esperienza, per far sì che ogni quiz e indovinello risulti al tempo stesso intrigante, complesso al punto giusto e risolvibile semplicemente attraverso l’ingegno, senza disporre di determinate competenze o conoscenze pregresse.


Le ambientazioni coinvolgenti delle escape room di Perugia

Naturalmente, per raggiungere la vittoria all’interno di una stanza di fuga è fondamentale il lavoro di squadra, motivo per cui la partecipazione a queste esperienze è rivolta a piccoli gruppi, generalmente compresi tra 2 a 8 giocatori, fino ad arrivare alle possibilità messe a disposizione per compleanni, altre feste e attività di team building, in cui è previsto un numero più ampio di partecipanti.

Proprio lo spirito di collaborazione favorito dalle escape room è uno dei punti di forza che rende questa forma di intrattenimento sempre più gettonata per gli eventi: lo scambio di informazioni e il confronto, infatti, sono imprescindibili e fanno sì che tutti i partecipanti siano effettivamente attivi e coinvolti, a differenza di altre esperienze ludiche.

In questo modo, si avrà dunque modo di festeggiare il proprio momento speciale in un contesto davvero inclusivo, mentre le aziende avranno la possibilità di portare avanti una comunicazione reale tra i propri dipendenti, andando in questo modo a cementificare il gruppo, facilitando anche l’inserimento di eventuali nuovi elementi nel team di lavoro.

Per quello che riguarda gli scenari in cui beneficiare di tutti questi vantaggi, escape room come Cronos permettono di scegliere tra ambientazioni diverse: in particolare, a Perugia è possibile cimentarsi con due avventure molto suggestive, vale a dire l’Inferno di Dante e la Tomba di Tutankhamon.

Nella prima stanza, l’obiettivo è quello di uscire dalla fitta selva oscura, redimendo la propria anima, prima dello scadere del tempo. Nella seconda, occorre vestire i panni di intraprendenti archeologi per trovare la chiave e fuggire dalla Piramide entro i classici 60 minuti.

Per prenotare un’escape room Cronos a Perugia è possibile procedere direttamente online, avvalendosi del servizio messo a disposizione sul sito ufficiale del franchising, oppure telefonicamente, chiamando il numero 3703728272.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.