cultura e spettacolo

Cosa vedere alla Sala Pegasus da venerdì 3 dicembre

 

Arriva 'La persona peggiore del mondo' di Joachim Trier, che ha conquistato un premio al Festival di Cannes

 

Arriva alla Sala Pegasus “La persona peggiore del mondo” di Joachim Trier, il film che ha conquistato a Cannes il premio per la Migliore interpretazione femminile, grazie alla sua straordinaria protagonista, Renate Reinsve. 

Il regista scandinavo reinventa con ironia e profondità la commedia romantica, firmando uno dei film più originali della stagione. Diviso in capitoli, il film racconta l’educazione sentimentale di Julie, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione e a lungo divisa tra due uomini: Aksel, fumettista di successo, e Eivind, uno sconosciuto incontrato a una festa che sconvolgerà i suoi piani per il futuro.

Dopo Reprise del 2006 e Oslo, August 31st del 2011, La persona peggiore del mondo completa la trilogia di Joachim Trier su Oslo: la città ha in questo caso un ruolo primario nel rispecchiare, attraverso le sue colline, l’anima tormentata e altalenante della protagonista.

Lunedì 6 dicembre alle ore 18:00 e alle 21:30 arriva un nuovo titolo di Pegasus Extra, la sezione della programmazione dedicata agli spettatori più esigenti e ai cinefili più rigorosi che raccoglie le uscite più radicali, gli autori di culto e titoli di ricerca ai quali è dedicata una proiezione speciale, rigorosamente in versione originale sottotitolata, nella giornata del lunedì.

Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis esordiscono al lungometraggio di finzione con Re Granchio, ospitato in premiere mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes, con un anomalo e simbolico western ambientato nel tardo Ottocento, racconto che prende le mosse da leggende tramandate dalla tradizione orale.

Nel sito Cinemasalapegasus.it, potrete trovare non solo tutte le informazioni sui film in programmazione ma soprattutto avrete la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti scegliendo il vostro posto in sala “Avvisiamo gli spettatori che è in vigore l’obbligo di esibire la Certificazione Verde COVID-19 per accedere alle proiezioni”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.