cronaca

Pronti oltre 200 mila euro per riqualificare via Pietro Conti e via dei Filosofi

 

Il commissario Tombesi ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo relativo ai lavori di messa in sicurezza

 

Pronti i fondi per riqualificare via Pietro Conti e via dei Filosofi. Il commissario straordinario Tiziana Tombesi, stando a quanto si legge nella delibera n. 161 pubblicata nell’albo pretorio dell’Ente, ha infatti approvato il progetto definitivo ed esecutivo relativo ai lavori di messa in sicurezza delle due strade per un importo complessivo di 203 mila euro.

In particolare, le operazioni comprendono l’irruvidimento dei tratti più scivolosi e pericolosi delle zone nonché l’installazione di vari attraversamenti pedonali rialzati. Ora il Comune provvederà ad avviare le procedure tese ad affidare gli interventi, inseriti all’interno del piano triennale degli investimenti 2020/2022. Le tempistiche non sono state rese note, ma con tutta probabilità il cantiere verrà aperto nel giro di qualche settimana. Per finanziare i lavori il Municipio attingerà ai circa 1.700.000 euro che il Ministero dell’Interno, nel giugno 2020, ha messo a disposizione di Spoleto in quanto città “dell’area del cratere con popolazione superiore a 30.000 abitanti”. Fondi importanti, che hanno già consentito di risistemare alcune arterie e vie che in passato avevano causato disagi alla popolazione tra cui viale Guglielmo Marconi.

Il piano elaborato dall’Ente finanziato con i contributi ricevuti dal Ministero comprende pure la risistemazione del parcheggio di Pompagnano e della scarpata sul Tessinello in via Valadier, il completamento del marciapiede in via Flaminia, il rifacimento dei marciapiedi in via delle Lettere e della rotatoria di Santo Chiodo e il recupero dei bagni pubblici di piazza della Vittoria. In attesa di un restyling pure via delle Lettere, via San Carlo, via San Paolo, corso Mazzini, piazza Duomo, il percorso degli Eremi di Monteluco, via Cerquiglia, via Monterone, le strade di Colle la Pittura, di San Renzano e quella interna all’abitato di Castagnacupa.



I commenti dei nostri lettori

Isabella Poli

8 giorni fa

Ma via Piancianina/via della Spina? La strada è in condizioni pietose!

Diogene

8 giorni fa

MOLTO BENE !!! OTTIMI INTERVENTI !!! SIAMO SULLA GIUSTA STRADA !!! ORA NON CI RESTA ALTRO DA SISTEMARE CHE VIA SANDRO PERTINI CHE FA S C H I F O !!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.