politica

Verso il ballottaggio, Difendiamo Spoleto (non) prende posizione

 

L'associazione ha deciso di ' non fare dichiarazioni di voto e di lasciare alla coscienza del singolo la scelta'

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Difendiamo Spoleto in merito al ballottaggio in programma il 17 e il 18 ottobre:

"Difendiamo Spoleto associazione culturale e politica nasce con la finalità di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa della città, in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza.

Abbiamo iniziato questo percorso nella costituzione di un polo civico denominato 'spazio civico' agli inizi del 2021. Gli esiti, come tutti sapete, sono stati quelli di un allontanamento di alcune compagini a causa della modalità di scelta del candidato sindaco. Abbiamo tentato fino all'ultimo, un afoso mercoledì di mezza estate per cercare di ricucire lo strappo, ma i vari tentativi sono stati vani. Abbiamo fatto una scelta coerente con i nostri obiettivi. Volevamo essere liberi da dictat di segreterie di partito.

I Candidati della lista Difendiamo Spoleto, parte integrante della coalizione che presentava la candidatura a Sindaco di Giancarlo Cintioli, volendo rimanere coerenti con i principi ispiratori della omonima Associazione Difendiamo Spoleto considerando che non è stato raggiunto un apparentamento formale con nessuno dei due candidati sindaci al ballottaggio, hanno deciso di comune accordo di non fare dichiarazioni di voto e di lasciare alla coscienza del singolo la scelta del prossimo Sindaco di Spoleto.

Difendiamo Spoleto ha come obbiettivo il buon governo e la crescita della città, quindi rimane aperta a prendere in esame e collaborare a progetti, proposte ed idee che dovessero essere presentate da qualsiasi forza politica in questa ottica di miglioramento della vita dei cittadini di Spoleto".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.