cronaca

Concorso per 9 esperti amministrativi contabili in Comune, convocata la prima prova scritta

 

In gara ci sono 1051 candidati: ecco dove e quando si svolgerà il test

 

Convocata ufficialmente la prima prova scritta del concorso emanato dal Comune per assumere a tempo pieno ed indeterminato 9 esperti amministrativi contabili. Il test si terrà il 28 ottobre all’interno del Palarota a partire dalle ore 8 e consisterà nella “soluzione di 30 quesiti a risposta multipla sulle materie indicate nel bando”. Nell’occasione “non è ammessa la consultazione di testi di legge o codici”. Vietato anche “l’uso di telefoni cellulari, tablet, smartwatch e altre apparecchiature elettroniche”.

In gara ci sono 1051 candidati. Per partecipare è richiesto un documento d’identità, il green pass e la mascherina. Chi otterrà un punteggio non inferiore a ventuno/30 verrà poi ammesso alla seconda prova comprendente varie domande a risposta aperta. 

In seguito avrà luogo il colloquio durante il quale la commissione, “con il supporto di componenti aggiunti o con testi e quesiti predeterminati nella soluzione”, accerterà la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Al termine della selezione, verrà elaborata una graduatoria a disposizione dell’Ente anche per eventuali future “assunzioni a tempo determinato”. 

I vincitori del concorso “saranno sottoposti a visita del medico competente per l’accertamento dell’idoneità al posto”. Il contratto offerto “è quello assegnato a lavoratori appartenenti alla categoria giuridica ‘C1’ dal contratto collettivo nazionale - funzioni locali”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.