cultura e spettacolo

Il nuovo film 'A Chiara' protagonista alla Sala Pegasus

 

Il regista Jonas Carpignano sarà ospite della rassegna 'Visioni d'Autore': i dettagli

 

Domenica 10 ottobre appuntamento speciale con Visioni D’Autore, il format organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con Maia Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus.  Alle ore 16.30 sarà ospite in Sala Pegasus il regista Jonas Carpignano che presenterà il suo ultimo meraviglioso lavoro, A Chiara, il film italiano che ha trionfato al Festival di Cannes aggiudicandosi il prestigioso premio Europa Cinema Label nell’ambito della 52 Quinzaine des Réalisateurs. 

Acclamato dalla critica internazionale, Il film è l’atteso capitolo finale della trilogia di Gioia Tauro, in Calabria, dopo Mediterranea (2015) a A Ciambra (2017) entrambi presentati a Cannes. Il film è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI ed è nella selezione dei lungometraggi di finzione 2021 agli European Film Academy. L’incontro con il regista si terrà alle ore 16:30, prima dell’inizio della proiezione. 

"La famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela. È un'occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo. Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa". 

Jonas Carpignano è cresciuto tra Roma e New York. Dopo aver realizzato due cortometraggi che hanno vinto premi alla 68° Mostra di Venezia e alla Semaine de la Critique di Cannes nel 2014, Carpignano ha diretto il suo primo lungometraggio, Mediterranea, selezionato dalla Semaine de la Critique nel 2015. Il suo secondo film, A Ciambra, ha debuttato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes nel 2017. Con A Chiara, il suo terzo film, torna alla Quinzaine e chiude la trilogia di Gioia Tauro in Calabria, il luogo in cui tutti e tre i film sono stati girati. 

Prenotazione o prevendita obbligatoria. Prenotazioni: + 39 339 40 12 680. 

Prevendite: https://www.liveticket.it/cinemasalapegasus - https://cinemasalapegasus.it 

Al botteghino negli orari di apertura della sala. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.