società

Motivazione – Il requisito che manca in fase di dimagrimento

 

Come mantenere alto lo stimolo giusto per raggiungere gli obiettivi prefissati

 

Ogni anno sono tantissime le donne che mirano ad un corpo snello e scolpito, ma spesso ciò che le limita è la motivazione, forza motrice essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Ecco quindi che potrebbe essere utile sfruttare qualche piccolo trucchetto per mantenere alta la motivazione, in modo da intensificare la forza di volontà e rendere il percorso di dimagrimento più facile e piacevole.

3 trucchetti utili per mantenere alta la motivazione durante una dieta

  1. Avere il giusto mindset

Scolpire il punto vita, eliminare il grasso addominale, sollevare i glutei o snellire le gambe sono solo alcuni dei tanti obiettivi che le donne si pongono per il raggiungimento del fisico dei propri sogni, ma senza il giusto mindset tutto questo è impossibile.

Per mindset si intende lo stato mentale di un individuo, quello che permette di modificare le azioni quotidiane portandole a proprio favore.

Chi lavora come sport coaching sa bene che avere il giusto mindset significa saper attuare nuove abitudini alimentari, lavorare per obiettivi a lungo periodo, efficaci e gratificanti, ma soprattutto consente di resettare vecchi comportamenti per sviluppare una maggiore motivazione e autodisciplina.

Tutto questo avviene perché le emozioni fanno dimagrire e se ne mancano di belle, vanno ricreate.

Visualizzare un risultato che si desidera raggiungere, ritagliarsi dei momenti di mediazione al mattino capaci di ricaricare di energia positiva e ripetere tutto questo ogni giorno, è un buon modo per avere il giusto mindset.

Per molti può sembrare complicato da comprendere, ma pensandoci bene, ripetersi che siamo gli unici fautori dei nostri risultati permette di non riporre in diete e altri punti di riferimenti esterni il risultato del nostro dimagrimento.

Perdere peso dipende soprattutto dal proprio stato mentale e per modificarlo è possibile seguire corsi o farsi sostenere da coach esperti nel settore diet.

  1. Sonno di qualità

Per rimanere motivati durante i periodi di dieta è necessario non essere vittime di stress e ansia, bisogna quindi dormire in maniera sana.

Dormire in maniera sana significa riposare non meno di 8 ore e farlo su superfici giuste, bandendo materassi troppo rigidi o troppo morbidi.

Capita spesso infatti di svegliarsi innervositi a causa di un sonno disturbato e non di qualità. Durante i periodi di dieta tutto questo deve necessariamente essere evitato, altrimenti la motivazione potrebbe venire compromessa.

Anche la temperatura della stanza in cui si dorme deve essere monitorizzata, meglio se intorno ai 19°C.

  1. Condividere l’entusiasmo

Un modo vincente per portare a termine un percorso di dimagrimento è quello di condividere i vari momenti, sia belli che brutti, con qualcuno.

È possibile per esempio coinvolgere amici e parenti nel fare la dieta o semplicemente possono essere un buon punto di riferimento a cui confidare i passi in avanti fatti.

Condividere la felicità con altre persone è il miglior modo per motivarsi!

Ecco quindi che la dieta in sé non basta, ad essa è necessario associare altri aiuti esterni, non da meno i massaggi, l’attività fisica e perché no, trattamenti estetici capaci di perfezionare i lineamenti del corpo.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.