politica
Amministrative, Bececco a confronto con Alemanno, Romizi e gli onorevoli Mulè e Cattaneo
politica
Amministrative, Bececco a confronto con Alemanno, Romizi e gli onorevoli Mulè e Cattaneo
Il sindaco di Norcia: 'I fondi dei risparmi della Camera dei deputati ci sono e chi dice il contrario racconta una bugia'
“Un miliardo investito nell’edilizia produce una leva economica di 1 a 4 in termini di ricavi, consumi e nuovi posti di lavoro”. Così Giorgio Mulè, Sottosegretario alla Difesa, deputato di Forza Italia e candidato al Consiglio comunale di Spoleto ha aperto il convegno organizzato da Forza Italia con le associazioni di categoria e l’Ance per parlare di ricostruzione e rilancio della città, dal sisma a nuove infrastrutture viarie e digitali con il responsabile dei dipartimenti di FI, Alessandro Cattaneo, il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, il sindaco di Perugia e coordinatore di Forza Italia Umbria, Andrea Romizi e la candidata sindaco di Forza Italia, Maria Elena Bececco.
“La ricostruzione di Spoleto - ha proseguito Maria Elena Bececco - che passa anche da nuove infrastrutture viarie e digitali porterà lavoro e crescita economica, che significa rinascita, ripartenza e futuro".
A seguire il sindaco Alemanno, che ha ribadito l’impegno di Forza Italia nella fase di ricostruzione e rilancio, “abbiamo faticato a passare da una fase di sconforto, post sisma, a una fase di consapevolezza e quindi di rinascita e nuovo sviluppo. Questo è quello che si propone di fare Forza Italia con Maria Elena Bececco sindaco di Spoleto: si sta ragionando oltre che con i fondi per la ricostruzione anche di Pnnr - fondo complementare oltre dei fondi derivanti dai risparmi della Camera dei deputati che esistono e sono reali e chi dice il contrario racconta una bugia”. “Per questo è fondamentale che a quel tavolo di concertazione e programmazione - ha proseguito Alemanno - sia seduta Maria Elena Bececco: Forza Italia sa come mettere a fattor comune le risorse”.
L’on. Cattaneo è poi intervenuto ricordando l’importanza dei bonus nel settore: “L’approccio della leva fiscale delle detrazioni funziona come motore della crescita economica a favore di una sostenibilità ambientale intelligente e non ideologica, come quella sostenuta da Forza Italia. È il momento però delle certezze - ha proseguito Cattaneo - stiamo proponendo infatti la proroga del bonus 110% ma non a singhiozzo con visione. La presenza di Forza Italia è fondamentale per questi temi, siamo i veri sostenitori del settore edilizio e della partnership pubblico-privato in un rapporto virtuoso tra Stato, imprese e territorio”.
Spazio politico elettorale autogestito
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.