politica

Mulè: 'Turismo centrale nel programma di Forza Italia per Spoleto con Maria Elena Bececco'

 

Il Sottosegretario del Governo Draghi sulle 7 missioni del PNRR relative alla ricettività. 'Spoleto si farà trovare pronta'

 

“Si fa presto a dire turismo: il turismo è un punto essenziale dello sviluppo di Spoleto però bisogna saperlo declinare in atti concreti e misure efficaci per una città che vuole farsi trovare pronta, attrattiva e a dimensione d’uomo”. Così Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e Sottosegretario alla Difesa del governo guidato da Mario Draghi, candidato capolista per il partito azzurro al Consiglio comunale di Spoleto al quale abbiamo chiesto di parlarci del programma elettorale di Forza Italia per Maria Elena Bececco Sindaco che ci ricorda essere incardinato sui fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, da realizzare nei prossimi anni. “Spoleto, con tutta la sua dote di storia, arte, cultura e natura può diventare un brand mettendo a sistema tutte le sue peculiarità come prodotti offerti ai cittadini e al turismo nazionale ed internazionale. Il nostro territorio ha l’opportunità di poter sfruttare al massimo il filone del turismo declinandolo in 7 grandi missioni: il turismo enogastronomico sarà un fiore all’occhiello per la città attraverso anche la creazione di percorsi di degustazione e visite alla filiera produttiva; il turismo naturalistico sarà incentivato attraverso il potenziamento ed il completamento del circuito delle piste ciclabili e la realizzazione di percorsi di conoscenza sentieristica, archeologica e storico-paesaggistica in un circuito virtuoso che sia in grado di promuovere strutture ricettive e produzioni tipiche di assoluto pregio; il turismo culturale verrà ampliato oltre la perla del “Festival dei Due Mondi” attraverso campagne di marketing territoriale mirate e continuative con l’obiettivo di realizzare il marchio “Spoleto”; il turismo esperienziale come nuova frontiera del turismo tutta da creare ma ormai diffusa in tutto il mondo; il turismo religioso sarà valorizzato rendendo Spoleto tappa obbligata, a partire dal Duomo fino ad arrivare al convento dei frati di Monteluco; il turismo sportivo avrà un importante spazio nell’agenda politica tanto che abbiamo in programma la progettazione della Cittadella dello Sport e della riqualificazione degli impianti; il turismo legato al filone artistico/cinematografico avrà uno slancio sensibile concretizzando un set a cielo aperto ed un continuum di spettacoli ed eventi artistici che convoglino e attraggano persone durante tutto l’anno”. Un’operazione ambiziosa… “Ambiziosa e di visione. Con Maria Elena Bececco si darà vita a un calendario di eventi e appuntamenti, penso a “SPOLETO 365” perché coprirà tutto l’anno: a Spoleto, in breve, sarà sempre alta stagione. E grazie al confronto con tutte le categorie interessate sono certo che Spoleto diventerà un modello da esportare perché avrà la capacità di creare posti di lavoro e assicurare benessere alla città”.

Spazio politico elettorale autogestito



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.