sport

Domenica il Giro della Rocca ospita il '1° memorial Francesco Cesarini'

 

L'iniziativa è tesa a ricordare l'ex ciclista deceduto a febbraio 2020. Numerosi i partecipanti previsti, tra i 130 e i 150.

 

La città si prepara a ricordare Francesco Cesarini. Domenica, lungo il Giro della Rocca, si terrà infatti una manifestazione sportiva tesa ad omaggiare l’ex ciclista deceduto a febbraio 2020. Ad organizzarla è il Bici Club di Spoleto: tanti i partecipanti previsti, calcolati tra i 130 ed i 150. La scelta della location non è casuale: qui Cesarini nel maggio 1973 disputò proprio la sua prima gara vincendola per distacco.

“Il Bici Club di Spoleto come squadra spoletina, non poteva non ricordare un corridore del territorio che si è distinto nel ciclismo su strada, vincendo diverse medaglie ed indossando per tre anni la maglia azzurra”. L’area di partenza/arrivo, spiega il Comune, “è stata individuata all’altezza dello sbarco della mobilità alternativa, con gli atleti che percorreranno il tracciato di circa 1 km. I ragazzi più giovani effettueranno un solo giro, mentre quelli più grandi ripeteranno il percorso al massimo otto volte, a secondo della categoria di appartenenza”.

Dalle ore 7 gli organizzatori inizieranno la preparazione del percorso di gara, il cui inizio è previsto per le 15 mentre la chiusura, premiazioni incluse, avrà luogo intorno alle 19.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.