sport

Tutto pronto a Spoleto per il Campionato nazionale assoluto di lancio del ruzzolone

 

La manifestazione si terrà nell'impianto cittadino da oggi fino a domenica. Tanti i partecipanti in arrivo provenienti da tutta Italia. Il programma

 

Sarà Spoleto ad ospitare la 22esima edizione del Campionato nazionale assoluto di lancio del ruzzolone. La manifestazione si terrà nell’impianto cittadino da oggi fino a domenica, nel pieno rispetto del normative atte ad evitare la diffusione del Covid. 

“Il gioco del ruzzolone, derivato dal lancio della forma di formaggio, viene effettuato con un disco di legno assomigliante la forma di formaggio, ed una cordella. La partita consiste nel lanciare il ruzzolone dal punto di inizio del percorso al punto di arrivo, con il minor numero di lanci; in caso di parità di lanci vince chi ha oltrepassato il traguardo (con l’ultimo lancio valido) per una distanza maggiore di quella dell’avversario”.

L’apertura dell’impianto per lo svolgimento degli allenamenti per gli atleti, nella giornata odierna, è prevista sino alle ore 14 e a seguire si svolgerà il campionato italiano giovanile e le successive premiazioni. La cerimonia di apertura con taglio del nastro è prevista per sabato alle ore 8,30 alla presenza delle principali Autorità. In seguito prenderà il via il Campionato Italiano Assoluto di categoria A, B e C individuali e a coppie. Domenica dalle ore 8,30 si svolgeranno le semi-finali e finali, nel primo pomeriggio si svolgeranno le premiazioni.

Una manifestazione che il Comune ha voluto patrocinare. “Oltre a costituire un'ottima occasione di promozione e visibilità per la A.S.D. Lancio del Ruzzolone di Spoleto contribuisce notevolmente alla promozione turistico sportiva del nostro territorio, che ospita atleti provenienti da tutta Italia”.



I commenti dei nostri lettori

Spoetino

2 mesi fa

Scusate, ma essendo ignorante in materia, vorrei capire. Ben vengano tutte le manifestazioni che portano gente e turismo, ma se in quei prati non si può montare il Luna Park per il rischio idrogeologico, come ci si può svolgere un campionato italiano?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.