sport

SpoletoNorcia in Mtb, aperte le iscrizioni per la Extreme

 

L'appuntamento fissato per il 5 settembre: quasi 1600 metri di dislivello, distribuiti su 57,5 chilometri, con poche occasioni per respirare tra impennate impegnative e lunghe salite per raggiungere la Forca di Cerro

 

Torna una competizione agonistica all’interno del calendario de La SpoletoNorcia in MTB.
Domenica 5 settembre ci sarà la “SpoletoNorcia Extreme Mastri Birrai Umbri”, valida come Campionato Regionale Marathon del Comitato Regionale Umbro della Federciclismo.

Un’organizzazione inappuntabile quella della S.S.D. SpoletoNorcia che punta a migliorarsi, a cercare sempre nuovi stimoli e mettersi alla prova per attirare sempre più i cultori delle ruote grasse e tacchettate.

Il percorso studiato è molto duro e capace di testare tutte le qualità degli atleti, con partenza ed arrivo a piazza Garibaldi a Spoleto; quasi 1600 metri di dislivello, distribuiti su 57,5 chilometri, con poche occasioni per respirare tra impennate impegnative e lunghe salite per raggiungere la Forca di Cerro.

L’ultimo tratto della gara sarà caratterizzato da spettacolari gallerie elicoidali, prima di una discesa che porta all’arrivo, in cui gli atleti dovranno utilizzare tutta la loro tecnica per evitare le insidie presenti lungo il tracciato e interpretarlo in modo pro cuo ai ni della prestazione. Le iscrizioni sono aperte e possono essere e ettuate attraverso il portale Winning Time; le modalità ed i tempi, come sempre, sono consultabili nel sito istituzionale della manifestazione www.laspoletonorciainmtb.it/extreme/



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.