cultura e spettacolo
Concerto & Cena: 8 luglio, 'pacchetto' speciale a Spoleto per il Festival dei Due Mondi
cultura e spettacolo
Concerto & Cena: 8 luglio, 'pacchetto' speciale a Spoleto per il Festival dei Due Mondi
Il presidente di Confcommercio Barbanera: '18 ristoranti hanno aderito all’iniziativa. Importante collaborazione con la kermesse, che unisce la cultura alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio'
Confcommercio Spoleto, in occasione della 64ma edizione del Festival dei Due Mondi, promuove un'iniziativa riservata al pubblico del Festival e ai visitatori della città: con l'acquisto di uno speciale “pacchetto” si avrà diritto ad un ingresso per il concerto Eastern Pictures che si terrà giovedì 8 luglio alle ore 20.30 in piazza Duomo e a una cena dopo spettacolo presso uno dei ristoranti della città.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Festival dei Due Mondi di Spoleto: una serata che unisce lo spettacolo alla degustazione di prodotti tipici del territorio.
18 ristoranti della città hanno aderito all’evento promuovendo l’iniziativa e riservando i tavoli per le prenotazioni. Il costo del pacchetto è di €50 a persona e comprende l'ingresso allo spettacolo con posto riservato in prima categoria e cena dopo spettacolo con menu di 4 portate (antipasto, primo, secondo e dolce, bevande escluse).
“Consideriamo molto importante la collaborazione con il Festival dei Due Mondi in un momento particolare come quello del post pandemia”, sottolinea il presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera. “I ristoratori spoletini hanno aderito numerosi e convinti. Auspico che l’evento dell’8 luglio abbia il riscontro positivo che certamente merita.
La nostra intenzione”, sottolinea il presidente di Confcommercio, “è di realizzare in futuro altri eventi di animazione del territorio di cui possano beneficare anche altre categorie di attività. Quest’anno purtroppo non è stato possibile a causa dei tempi troppo stretti”. Le prenotazioni potranno essere effettate anche contattando direttamente uno dei ristoranti sotto elencati.
|
LOCANDA DELLA SIGNORIA |
|
ristorante il PANCIOLLE |
|
OSTERIA RISTORANTE AL BACCO FELICE |
|
RISTORANTE DEL MERCATO |
|
IL TEMPIO DEL GUSTO - ristorante |
|
TRATTORIA DEL FESTIVAL |
|
TAVERNA LA LANTERNA |
|
ristorante PENTAGRAMMA |
|
ristorante CANASTA |
|
RISTORANTE HOTEL DEI DUCHI |
|
ristorante SABATINI - IL GIARDINO DEL CORSO |
|
CANTINA DE' CORVI ristorante |
|
RISTORANTE SAN LORENZO |
|
LA TORRETTA ristorante |
|
Trattoria PECCHIARDA |
|
9CENTO casual restaurant |
|
Ristorante Apollinare |
|
Ristorante IL TARTUFO |
|
|
L’evento dell’8 luglio, all’insegna della musica e dell’enogastronomia, sarà anche l’occasione per ridurre lo spreco alimentare, grazie al progetto promosso da Confcommercio Umbria, Federalberghi Umbria e Fipe Umbria durante la 64° edizione del Festival dei Due Mondi.
Verranno infatti consegnate ai ristoratori e agli albergatori della città del Festival la Regusto Bag, contenitore di design eco-sostenibile per l’asporto del cibo non consumato al tavolo.
L’iniziativa, all’insegna della sostenibilità, durerà per l’intero periodo della manifestazione festivaliera. Gli associati Confcommercio riceveranno in questi giorni, gratuitamente, 100 bag eco sostenibili da utilizzare durante il periodo del Festival dei Due Mondi.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Luciana
5 anni fa
Iniziativa bellissima, ma come occorre fare x prenotare i biglietti? Grazie a chi vorrà rispondere. Luciana
Camillo Corsetti Antonini
5 anni fa
Una buona notizia... è infatti solo attraverso un "fronte comune" che ristoratori, ma anche albergatori e le altre imprese commerciali e ricettive di Spoleto, possono sperare di trarre giovamento del momento di ripresa economica, e di grande attenzione sulla città che questo "nuovo" Festival sta portando. C'è ancora molto da fare, soprattutto in termini di programmazione e di "collaborazione", sia con il Festival, ma anche con altri eventi di richiamo in città: dall'attività del Teatro Lirico Sperimentale, alla settimana di Studi sull'Alto Medioevo... le occasioni non mancano!
Dì la tua! Inserisci un commento.