politica
Anche 'Rinnovamento' e 'Laboratorio' contro Morelli
politica
Anche 'Rinnovamento' e 'Laboratorio' contro Morelli
I gruppi civici sulle parole pronunciate dal consigliere comunale: 'Indegne. Dia le dimissioni da presidente della quarta commissione consiliare'
I gruppi civici di Laboratorio per Spoleto e Rinnovamento per Spoleto intendono esprimere tutto il loro sdegno, prendendo le distanze dalle gravi affermazioni della consigliera Marina Morelli, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale. “La cittadinanza non può accettare certe espressioni pronunciate durante una seduta pubblica, alla quale tutti potevano partecipare, via streaming. La consigliera Marina Morelli, presidente della IV Commissione Sanità, non si è resa conto, con l’indecorosa frase pronunciata , di aver gravemente offeso la sensibilità di tutti i cittadini di Spoleto, mostrando poco rispetto per le persone che si trovano in condizioni di diversa abilità , in quanto affette dalla sindrome di down. Le persone ‘down’ sono soggetti che hanno diritto ad una dose suppletiva di rispetto da parte di tutti ed in qualunque sede per gli sforzi e l’impegno particolare che viene richiesto ad essi ed alle loro famiglie”.
I due gruppi proseguono. “La inaccettabile espressione, non adeguatamente stigmatizzata dai Consiglieri presenti, se non da pochi, non può essere passata come una caduta di stile, come uno scivolone dovuto alla passione politica. Le tardive scuse della Morelli rappresentano quindi solo un vano tentativo di mettere rimedio, in maniera opportunistica, ad un pesante errore concettuale e comportamentale. Inutile aggiungere altro; tutti dobbiamo considerare che il grado di civiltà di una città che pretende giustamente il rispetto dei diritti umani, parte soprattutto dalle istituzioni cittadine. Per questo, riteniamo opportuno e moralmente doveroso, che la consigliera, dimostratasi non adeguata, presenti le proprie dimissioni da presidente della quarta commissione consiliare”.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Francesco Saidi
6 anni fa
Perché rinnovamento ancora esiste?
Mi-Fra
6 anni fa
In realtà, il "problema-Morelli" è soprattutto una tempesta in un bicchier d'acqua , dal momento che non è in discussione la persona, di ottima educazione, di buona affabilità, in fondo simpatica, in un suo modo un po' surreale. Qui è in gioco la credibilità delle Istituzioni , che non possono lasciare via libera ad impulsi estemporanei di reazione ,in diretta streaming, solo perchè si è stati ripresi e pacatamente criticati, rispetto ad uno scivolone regolamentare da matita blu.La violazione della privacy proposta per mozione non è roba da ridere.La persona si deve rispettare, il modo come ricopre un ruolo pubblico non può essere accettato
paneolio
6 anni fa
In considerazione della gravita' delle affermazioni della sig.ra Morelli si ritiene che la stessa debba dimettersi da Consigliere Comunale.E' certo che i cittadini che l'hanno votata non condividano le sue idee per cui viene a cessare il rapporto di rappresentanza concretizzatosi con il voto.
Dì la tua! Inserisci un commento.