cultura e spettacolo
Cosa vedere al Cinema Sala Pegasus da venerdì 21 agosto
cultura e spettacolo
Cosa vedere al Cinema Sala Pegasus da venerdì 21 agosto
Si riparte con il film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" con Elio Germano nei panni del pittore Ligabue
Riparte questa settimana la programmazione in Sala Pegasus con il film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" con Elio Germano nei panni del pittore Ligabue, vincitore dell’Orso d’argento per il Miglior Attore al FestivaldiBerlino, il premio come Film dell’Anno ai Nastri d’Argento e il Globo d’Oro come Miglior Film e Migliore Fotografia.
Il titolo dice già tutto: il dramma di un uomo che si sente condannato all’infelicità, timoroso e insicuro persino quando tutti vorrebbero applaudirlo. Il Ligabue che Giorgio Diritti ha affidato a uno straordinario Elio Germano è lo specchio doloroso fin ai limiti della crudeltà di un uomo che si sente schiacciato dalle proprie «imperfezioni» (fisiche, mentali, inconsce) e che prova a lottare per dar forma ai propri sogni. Come è il cammino, più o meno tortuoso, di ogni artista.
Allo Spazio Collicola, lunedì 24 agosto alle 21:30, nuovo appuntamento con il "Libro d'Ingresso". Il Libro d’Ingresso vuole promuovere la produzione e la diffusione di qualunque forma di letteratura breve, dai racconti ai corsivi giornalistici, dagli aforismi agli epigrammi, comprendendo anche poesie, microdrammi, filastrocche di ogni genere, prosa scientifica o narrativa per bambini. Per questo appuntamento Francesco Bolo Rossini in "Storie Folli" di Luis Gabriel Santiago.
Biglietti: Intero € 8,00, Ridotto € 7,00
Sempre allo Spazio Collicola venerdì 28 agosto alle 21:30 proiezione del film "L'arte viva di Julian Schnabel" di Pappi Corsicato. Il filml ripercorre la formazione di Schnabel, nato a Brooklyn e cresciuto a Brownsville, Texas: dagli esordi della vita professionale nella New York City di fine anni Settanta all’ascesa negli anni Ottanta fino al raggiungimento dello status di superstar nel panorama artistico di Manhattan. Introduzione alla visione a cura del Direttore di palazzo Collicola Marco Tonelli.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.