cronaca

Assunzioni allo Stabilimento militare di munizionamento terrestre di Baiano, da martedì via alle prove preselettive

 

Online la lista dei convocati. Disponibili 38 posti

 

E’ online sul sito dell’Agenzia Industrie difesa la lista degli ammessi alle prove preselettive del concorso per l’assunzione di nuovo personale da destinare allo Stabilimento di munizionamento terrestre di Baiano. I test avranno luogo 


martedì e mercoledì a Roma, nella caserma “Ettore Rosso” situata all’interno del comprensorio città militare “Cecchignola” e consisteranno in “questionario di 30 domande a risposta multipla, di cui una sola corretta, da svolgersi in un tempo predeterminato, vertenti sulle materie oggetto del concorso e psicoattitudinali”.

Ad essere convocati sono i candidati per gli incarichi di: “Funzionario amministrativo” (un posto; 69 domande), “Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi” (2; 27), “Assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici” (uno; 50) e “Assistente tecnico per l’edilizia e le manutenzioni” (uno; 54 totali comprensive però anche di quelle inviate per le medesime posizioni disponibili a Firenze e a Parma). L’elenco degli idonei, formato sulla base dei risultati, sarà valido esclusivamente al fine dell’ammissione alle prove selettive ed il punteggio attribuito non sarà utile per la formazione della graduatoria di merito”.

I concorrenti per la posizione di “Assistente tecnico artificiere - Operatore di produzione” (32 posti) e di “Funzionario specialista tecnico” (1) potranno invece accedere direttamente alla prova scritta. Chi la supererà sarà poi sottoposto ad un colloquio, durante il quale la commissione accerterà la conoscenza, da parte degli aspiranti, degli strumenti applicativi informatici di base (pacchetto Microsoft Office), di rete (internet ed intranet) e della lingua inglese. Ai vincitori verrà offerto un “trattamento giuridico ed economico, compreso quello accessorio, previsto nel contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del Comparto funzioni centrali”.

La campagna di reclutamento, richiesta a gran voce dall’Unione sindacale di base, è stata avviata con l’obiettivo di abbassare l’età media del personale e far fronte ai numerosi pensionamenti avvenuti nelle ultime settimane e consentirà di rimpolpare l’organico dell’Ente, fondato nel 1937 come reparto staccato del laboratorio di caricamento proiettili esercito di Piacenza e diventato uno dei principali siti produttivi del settore.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.